Campionando.it

    Ulteriori novità sui ripescaggi: tutte le ultime

Con la rinuncia ufficiale dell'A.Podenzana al ripescaggio in Prima Categoria, con la quasi sicura non partecipazione al campionato di Promozione della Virtus Marina di Massa, che nasce dalla costola della Virtus Viareggio, e con la quasi sicura rinuncia del Sangimignano al campionato di Eccellenza e ai campionati regionali giovanili, ecco la nuova situazione ripescaggi.

Eccellenza: in caso di mancata iscrizione del Sangimignano (quasi certa, ma da confermare ufficialmente), sarà ripescato il Pontassieve.
Promozione: ripescati Rondinella Marzocco (per la fusione S.Donato-Albinia), Venturina (ipotesi Sangimignano) e Pienza (per la non partecipazione della Virtus Marina di Massa). Con un ulteriore posto a disposizione, possibile ripescaggio del Meridien (60%).
Prima Categoria: ripescati San Niccolò (che deciderà lunedì prossimo) e Folgor Marlia. Ulteriori posti: Pianella (solo per ipotesi Sangimignano) e Querceto (anche per rinuncia San Niccolò, ma soprattutto per mancata partecipazione alla Promozione della Virtus Marina di Massa). Possibili ulteriori ripescaggi, nell'ordine: Orbetello (80%), A.Piazze (70%), Fabbrica (50%) e San Clemente (50%).
Seconda Categoria: ci sono attualmente 14 posti a disposizione per arrivare al format delle 200 squadre, alla fine - con alcuni possibili ripescaggi delle squadre arrivate terze in Terza Categoria - si faranno 13 gironi da 14 squadre.
Juniores regionali: in caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il Belmonte A.G.
Allievi regionali: in caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il Signa 1914.
Giovanissimi regionali: in caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il San Giuliano.
Alessio Facchini