Campionando.it

    Gli aggiornamenti sui ripescaggi


Con la rinuncia ufficiale dell'A.Podenzana per il ripescaggio in Prima Categoria, con la quasi sicura non partecipazione al campionato dilettantistico di Promozione da parte della Virtus Marina di Massa che nasce dalla costola della Virtus Viareggio e con la quasi sicura rinuncia del Sangimignano dal campionato di Eccellenza e dai campionati regionali giovanili, ecco la nuova situazione.

ECCELLENZA: In caso di mancata iscrizione del Sangimignano (quasi certa ma da confermare ufficialmente), Pontassieve ripescato.
PROMOZIONE: Ripescati Rondinella Marzocco (fusione S.Donato - Albinia), Venturina (ipotesi Sangimignano) e Pienza (non partecipazione della Virtus Marina di Massa). Possibile ripescaggio con un ulteriore posto a disposizione del Meridien (60%).
PRIMA CATEGORIA: Ripescati Giovani Rossoneri (primo posto classifica meritocratica) e San Niccolò (terzo nella classifica meritocratica che deciderà lunedì prossimo per la mancata partecipazione alla Prima Categoria dell'A.Podenzana), quindi Folgor Marlia (posto dato dalla fusione San Donato - Albinia), Pianella (mancata iscrizione Sangimignano), Querceto (per posto dato dalla mancata iscrizione della Virtus Marina di Massa), Orbetello (per iscrizione Jolly Montemurlo al campionato di Seconda Categoria). Possibili ulteriori ripescaggi, nell'ordine: A.Piazze (70%), Fabbrica (50%) e San Clemente (50%).
SECONDA CATEGORIA: Ci sono attualmente 15 posti a disposizione per arrivare al format delle 200 squadre, alla fine, con alcuni possibili ripescaggi delle squadre arrivate terze in Terza Categoria, si faranno 13 gironi da 14 squadre con la partecipazione di 182 squadre al prossimo campionato di Seconda Categoria.
JUNIORES REGIONALI: In caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il Belmonte A.G.
ALLIEVI REGIONALI: In caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il Signa 1914.
GIOVANISSIMI REGIONALI: In caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il San Giuliano.

Alessio Facchini