Campionando.it

    E' ufficiale la decisione del Crt, si gioca a porte aperte

Ora c'è anche l'ufficialità: la prima giornata dei campionati dilettanti e giovanili potrà essere giocata a porte aperte. Così si legge nel comunicato ufficiale apparso in questi minuti sul sito del Crt, del quale riportiamo un estratto:



'Solo nella giornata di oggi abbiamo avuto la possibilità di verificare con gli uffici preposti che il Decreto Legge [del 7 ottobre 2020] non va ad inficiare l'ordinanza regionale [n.87 del 6 ottobre 2020] che quindi rimane in vigore fino a revoca, permettendo l'accesso del pubblico agli impianti sportivi, con tutte le prescrizioni previste nell'allegato 1 (p.es numero massimo di spettatori per ogni singola gara, divieto di introdurre striscioni e bandiere ecc..). In particolare, si raccomanda


fortemente, al fine di evitare rilievi da parte delle autorità preposte, di seguire attentamente le seguenti norme (peraltro già indicate nel vademecum operativo):


1. evitare eventuali assembramenti in prossimità dell'ingresso all'impianto


2. misurare la temperatura ad ogni spettatore


3. tracciare la presenza di tutti coloro che entrano all'interno dell'impianto utilizzando o la procedura digitale indicata sul nostro sito o più semplicemente compilando un sintetico modulo con nome, cognome, cellulare


4. verificare che tutti gli spettatori indossino la mascherina e che mantengano la giusta distanza fra loro


5. Indicare i posti che possono essere occupati sulle tribune o sui gradoni


6. Collocare all'ingresso e all'interno dell'impianto del materiale informativo specifico


7. nel caso l'impianto disponga di un altoparlante, ricordare frequentemente l'invito a rimanere distanziati


8. incaricare uno o più dirigenti presenti in tribuna o sugli spalti, con indosso una semplice pettorina della società, di ricordare verbalmente questa importante norma al pubblico presente.


Si ricorda, infine, che i tornei organizzati dalle società, le gare di Coppa e le amichevoli potranno, come sempre, essere disputate con la presenza del pubblico'.