Campionando.it

    Filippo Inzaghi vince la Panchina d’argento

Lunedì sera allo stadio Vigorito, poco prima del posticipo di Serie A tra Benevento e Sassuolo, Filippo Inzaghi sarà premiato da Demetrio Albertini (presidente del Settore Tecnico) con la panchina d'argento: è lui il miglior allenatore di Serie B della scorsa stagione.

Ottantasei punti totalizzati in 38 giornate, un vantaggio di 18 lunghezze sulla seconda in classifica: il Benevento guidato da Filippo Inzaghi ha stravinto l'ultimo campionato di Serie B. Si è trattato di un successo talmente roboante che i colleghi allenatori hanno riconosciuto il grande lavoro del tecnico sannita, votandolo quale miglior mister della scorsa stagione del campionato cadetto. Inzaghi ha vinto per la sua categoria con 21 voti, seguito dal tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano (17), e dall'ex allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa (16).

La Panchina d'oro è stata assegnata invece a Gian Piero Gasperini, mentre gli altri vincitori sono Massimiliano Alvini (Reggio Audace, Serie C), Gianpiero Piovani (Serie A femminile) e Alain Conte (San Marino Academy, Serie B femminile).