Campionando.it

    Eccellenza Gir.A, alla Massese la super sfida con il Camaiore

Il terzo turno del mini campionato di eccellenza girone A, ha riservato non poche sorprese, ferma la San Marco Avenza per covid degli avversari del Tuttocuoio, si registra il successo in rimonta della Massese contro la Polisportiva Camaiore calcio, dove il team di mister Matteo Gassani in virtù dei tre punti balza in vetta al girone in compagnia del Cascina e della Fratres Perignano. Le tre di vertice, in attesa dei due recuperi per il momento da giocare hanno in comune due vittorie e un pareggio, mentre perdono terreno prezioso la stessa Camaiore, Ponsacco e la Cuoiopelli alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Riprende quota il Tau Calcio che passa a Ponsacco dove raggiunge al secondo posto la coppia San Marco Avenza e l'accreditato Camaiore.


Senza dubbio il giocatore copertina del match del 'Giampiero Vitali' è del neo entrato l'ivoriano Jean de Dieu Kouko, la sua personale doppietta prima dell'ultima mezzora ha ribaltato la rete di Viola al tramonto del primo tempo. Confronto che premiava a venti minuti dalla termine la formazione ospite di mister Riccardo Bracaloni, Il sentito match vedeva le due compagini nella prima frazione annullarsi creando poche azioni degne di nota, allo scadere ecco il vantaggio dei blu amaranto con il loro capitano Viola che di piatto superava Barsottini. Nel secondo tempo risultava più che azzeccata la mossa di mister Gassani, nel giro di pochi minuti l'attaccante Kouko metteva la sua doppia firma alla sfida, prima con un missile in girata, poco dopo completava la rimonta con un colpo di testa sotto misura beffando il portiere ospite in uscita. Successo che ora fa 'sognare' il club bianco nero, dopo aver domato una diretta concorrente,raggiunta la vetta è intenzionata a proseguire questo percorso in prospettiva salto di categoria. Domenica prossima per il quarto turno, seconda trasferta delle 'zebre' in casa del Tuttocuoio sperando che in casa nero verde le ultime vicende legate al covid si siano stabilizzate.


Le altre capo classifica Cascina e Fratres Perignano hanno avuto la meglio rispettivamente sulla Cuoiopelli e Fratres Perignano. Con il tris firmato da Matteo Frati su rigore nel primo tempo e dalla doppietta di Gabriel Folegnani nella seconda frazione sono stati i sigilli dei nero azzurri del Cascina. Mentre l'unico gol della Fratres Perignano sul fanalino del girone San Miniato Basso è stato quello di Francesco Filippi a due minuti dal 90', anche in questo caso sfida decisa da un subentrato, tre punti che permettono ai pisani di agganciare il vertice del torneo.


Nella foto (FotoNucci) il mister del Tau Calcio, Cristiani



a cura di Bruno Fazzini