Campionando.it

    Primavera 1 GIR.- Fiorentina - Genoa 0 - 2

Fiorentina: Fogli, Chiti, Fiorini (64' Gentile), Dutu (86' Ghilardi), Milani (64' Favasuli), Bianco, Corradini, Krastev (64' Distefano), Pierozzi, Spalluto (86' Toci), Munteanu. A disposizione: Luci, Gabrieli, Amatucci, David. All. Alberto Aquilani

Genoa: Agostino, Dellepiane, Sadiku, Serpe, Boci, Boli, Mercandalli (70' Zaccone), Cenci (70' Maglione), Kallon, Della Pietra, Besaggio. A disposizione: Tononi, De Angelis, Zaccone, Cagia, Zanelaj, Parodi, Maglione, Accornero, Estrella, Conti, Della Pina. All. Luca Chiappino

Marcatori: Conti 13', Serpe 38' su calcio di rigore

Ammoniti: Conti, Serpe, Fiorini.


Il Genoa supera la Fiorentina in trasferta con il risultato di 2-0 e sale a quota 32 punti, a sole 2 lunghezze dalla zona playoff mentre la squadra viola restando a 24 rimane con appena 2 punti di vantaggio sui playout arrivando alla striscia negativa di 4 sconfitte e un pari nelle ultime 5 gare disputate.
I rossoblu partono al 12' sono già in vantaggio: Kallon salta un avversario sulla destra e serve Conti, che realizza da distanza ravvicinata.
La Fiorentina prova a reagire ma il Genoa controlla con tranquillità, per poi colpire con veloci ripartenze: al 38' arriva lo 0-2, quando Pierozzi commette fallo su Cenci causando il rigore che Serpe trasforma spiazzando Fogli.
Nella ripresa la squadra viola prova a riaprire la gara ma Munteanu è spesso impreciso e non riesce a tramutare in gol qualche ghiotta occasione; pian piano la spinta dei padroni di casa si affievolisce e la gara termina con la vittoria del Genoa per 2-0.