Campionando.it

    Zenith Audax diventa Empoli Elite Center

Dopo due anni di collaborazione come società affiliata, che ha visto passare nelle fila azzurre tre ragazzi provenienti dalla scuola calcio Zenith Audax e addirittura un tecnico, infatti Alessandro Romoli, ex allenatore Zenith, è entrato a far parte dell'organigramma tecnico della società del Presidente Corsi, siamo lieti di ufficializzare che dalla prossima stagione sportiva la Zenith Audax diventerà Empoli Elite Center.
Il terzo della Toscana (gli altri due sono la ProLivorno Sorgenti e Capezzano Pianore) che abbraccia le province di Prato e Pistoia, un lungo lavoro iniziato un anno fa e che ha visto coinvolto il responsabile delle affiliate Juri Pucciarelli e la società di Via del Purgatorio.
Nelle parole del Presidente Carmine Valentini, il commento della società bluamaranto:
Innanzittuto mi preme fare i complimenti alla scoietà azzurra per la vittoria del campionato e la promozione in Serie A, poi non posso che esprimere la mia felicità per l'accordo raggiunto che farà si che ogni bambino o bambina della Zenith Audax possa sognare di vestire la maglia azzurra della massima Serie. Crediamo molto in questo progetto che vede coinvolti sia il settore giovanile sia la scuola calcio maschile e femminile, un progetto vero fatto di rapporti con le persone, un progetto che si spera che nei prossimi anni veda dei nostri ragazzi vestire la casacca azzurra.
L'accordo tra le due società prevede aggiornamenti continui relativi alle metodiche di allenamento, percorsi mirati per la formazione degli istruttori con incontri che si svolgeranno sia al Bruno Chiavacci di Prato che presso il bellissimo centro sportivo di Monteboro. Oltre a questo l'accordo prevede un canale privilegiato per i giovani tesserati della Zenith Audax che avranno così la pssibilità nel corso della stagione di essere monitorati dall staff tecnico dell'Empoli.