Campionando.it

    Primavera, Empoli alle final six

Serviva una vittoria, e una vittoria è arrivata. La Primavera dell'Empoli batte con un netto 3-0 la Spal e si qualifica per le final six di categoria. Nell'ultima sfida di campionato, gli azzurri di Buscè si portano in vantaggio poco dopo la mezz'ora grazie alla rete di Belardinelli. Nella ripresa l'Empoli chiude poi la partita con i sigilli di Ekong e del solito Baldanzi, capocannoniere di squadra con quattordici centri. Grazie a questo successo l'Empoli chiude il campionato al sesto posto, l'ultimo valido per l'accesso alle fasi finali, a quota 49 punti. Dietro appunto la Spal, che rimane a 48.

Empoli - Spal 3-0
EMPOLI: Hvalic, Donati, Rizza, Asslani (60' Degli Innocenti), Siniega, Fradella (75' Martini), Lipari (75' Pezzola), Belardinelli, Ekong, Baldanzi, Fazzini (68' Sidibe). A disp.: Biagini, Morelli, Indragoli, Rossi, Toccafondi, Manfredi, Lombardi, Bozhanaj. All.: Antonio Buscé.
SPAL: Galeotti, Savona, Yabre, Peda, Csinger, Zanchetta (70' Tunjov), Attys (46' Carra), Campagna (25' Mamas), Moro (70' Pinotti), Seck, Elletsson. A disp.: Rigon, Owolabi Belewu, Raitanen, Alcides, Semprini, Colyn, Piht, D'Andrea. All.: Giuseppe Scurto.
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale.
RETI: 31' Belardinelli, 65' Ekong, 83' Baldanzi.

Nella foto di Antonio Badalucco un'esultanza di Baldanzi.