Campionando.it

    Gianni Riccobono nuovo calciatore del Poggibonsi

'Nanni' rientra dove è cresciuto. Generosità, qualità e quantità al servizio della causa giallorossa. Folletto imprendibile dai mille ruoli. Di nuovo in famiglia .. Gianni Riccobono
U.S. Poggibonsi S.R.L. annuncia di aver formalizzato l'ingaggio del calciatore Gianni Riccobono.
Il centrocampista classe 1995 è reduce da una superba stagione di Serie D con il Lornano Badesse, maglia con la quale è sceso in campo 31 volte, segnando 3 reti e fornendo 5 assist.
Riccobono, tra i migliori dell'annata per continuità di rendimento, è un prodotto del settore giovanile giallorosso. Con il Leone ha giocato nei Giovanissimi, negli Allievi, nella Berretti e in Prima Squadra nel Campionato Eccellenza 2018-2019.
In carriera è stato in forza anche alla Lucchese e al San Miniato Basso.
Il nativo di Poggibonsi è una pedina estremamente duttile a livello tattico, potendo ricoprire le posizioni di esterno alto, mezzala e trequartista. In grado di inventare brillanti giocate con il suo mancino, Riccobono si contraddistingue anche per intelligenza e facilità di corsa.
Le dichiarazioni di Gianni Riccobono:
'Sono orgoglioso di questa chiamata in giallorosso. Da una parte me l'aspettavo e sono felicissimo che sia arrivata. Ringrazio i direttori Aiazzi e Galbiati per avermi cercato con tenacia.
Ringrazio anche sentitamente la società Lornano Badesse per quest'anno e mezzo, ma al cuore non si comanda e la scelta di cuore non poteva che essere il Poggibonsi.
Alla fine, si torna sempre dove si è stati bene. Con il Leone, prima nel settore giovanile e poi in Eccellenza, ho trascorso dei momenti indimenticabili. Conosco già l'ambiente e questo è un fattore importante.
Ogni domenica dovremo battagliare contro squadre attrezzatissime, ma sono convinto che i nostri tifosi saranno l'uomo in più. Per il Poggibonsi ho sempre dato tutto e voglio continuare a dare tutto.'

Bentornato Gianni!

U.S. Poggibonsi S.R.L.
Viale Marconi, 105- 53036 Poggibonsi (SI) Tel/Fax: 0577-936571
E-mail: [email protected] Web: www.uspoggibonsi.it