Campionando.it

    Consiglio federale, rinviata la decisione sulle esclusioni in B e C

Ogni decisione è stata rinviata ai primi giorni di agosto, quando verrà programmata una nuova riunione: il Consiglio Federale, riunitosi oggi, ha deciso di posticipare ogni decisione in merito alle esclusioni di Chievo Verona, Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese dai campionati di Serie B e Serie C e di conseguenza ai ripescaggi, in attesa della sentenza del Tar del Lazio prevista per i primi di agosto.

Al momento dunque c'è solo un posto libero in Serie D ed è del Borgosesia: la squadra piemontese - prima nella classifica tra le otto società retrocesse in Eccellenza che hanno presentato domanda di ripescaggio - prende il posto del Picerno, a sua volta risalito in Serie C al posto del Gozzano, che ha rinunciato alla promozione. Per ogni altro ripescaggio c'è da attendere ancora.

A tal proposito, il Consiglio Federale ha stabilito anche le graduatorie di ripescaggio ai campionati di Serie B e Serie C. In B è il Cosenza la società con priorità per la riammissione al campionato, per quanto riguarda la C il consiglio ha votato la seguente graduatoria per l'integrazione dell'organico: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese provenienti dalla Lega Pro. Gli eventuali ripescaggi avverranno in maniera alternata, quest'anno con priorità alle società di Interregionale.