Campionando.it

    Prato Social Club, ecco allenatore e dirigenza della squadra femminile

Il tecnico della prima squadra femminile del Prato Social Club è Cesare Pallara. Scelto all'unanimità dalla società e in particolare dalla direttrice sportiva Ilaria Bonaiuti, Pallara ha una lunga esperienza nel calcio femminile: ha guidato per due anni la Laurenziana Isolotto in Serie B per poi passare al settore giovanile, allenando per tre anni all'Aglianese, per due anni alla Fiorentina e infine per tre anni al Prato Sport. «Sono felicissimo di abbracciare questo progetto creato e portato avanti da persone competenti e sono anche convinto che in un paio di anni questa squadra potrà veramente ambire a risultati importanti» ha affermato il neoallenatore.

La nuova direttrice sportiva è Ilaria Bonaiuti ed è alla sua prima esperienza dirigenziale dopo il percorso da calciatrice; la sua ultima esperienza è stata il campionato di Serie B vinto con la Florentia San Gimignano. «Abbiamo scelto Cesare Pallara perché abbiamo voluto fortemente una figura che avesse già militato in queste categorie e che avesse già un bel po' di esperienza nel femminile. Crediamo che possa aiutarci a fare crescere il progetto sia a livello calcistico sia a livello umano, cercando di arricchirlo con il bagaglio di esperienza che si porta dietro. Siamo felici di intraprendere questo percorso e di scrivere queste prime righe di questa storia insieme» ha affermato la ds.

Il nuovo tecnico del Prato Social Club sarà affiancato dal preparatore dei portieri Leonardo Nesi;la dottoressa sociale della squadra femminile è Lucia Benvenuti. Martina Pierozzi, reduce dall'esperienza in Serie A con la Florentia San Gimignano, farà parte del consiglio e supporterà Francesca Arena nell'organizzazione della struttura dedicata alla squadra femminile.