Campionando.it

    SORTEGGIATI A GROSSETO I GIRONI DELLA 46^ COPPA BRUNO PASSALACQUA

Adesso la coppa Bruno Passalacqua ha un volto reale. Con la composizione dei due raggruppamenti formati da 5 squadre ciascuno, la manifestazione, dopo un anno forzato di stop, causa pandemia, ha mollato gli ormeggi e veleggia verso l'apertura del 30 agosto.


La cerimonia si è svolta nell'impianto dell'InvictaSauro, che per la prima volta ospiterà l'intera competizione calcistica in notturna, riservata alla categoria Juniores, nata nel 1975.


Il papà del torneo, Francesco Luzzetti, ha aperto con evidente commozione, il tardo pomeriggio così: «Dopo quasi mezzo secolo di cammino ininterrotto ci siamo dovuti fermare per un virus. Nel frattempo l'intero staff ha lavorato per essere pronti a riprendere la corsa. La gratificazione più grande è di ridare alla città un torneo storico, quindi di permettere a tantissimi calciatori di tornare in campo per giocare a pallone in una coppa che ha attratto e entusiasmato intere generazioni di giovani».


Erano presenti per l'amministrazione comunale di Grosseto, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l'assessore allo sport Fabrizio Rossi, il delegato provinciale del Coni, la signora Elisabetta Teodosio, il delegato FIGC Agide Rossi, il giudice sportivo Rossano Giannerini, il presidente degli arbitri Alessio Bargagli, il presidente del Panathlon Club Grosseto Franco Rossi con il consigliere Stefano Antonelli. Erano presenti tutte le Società delle dieci squadre partecipanti che daranno vita alla coppa e naturalmente tutta la stampa specializzata, giornali, televisioni e siti on-line.


Questi i 2 gironi.


Girone A: FollonicaGavorrano, Braccagni, Atletico Piombino, Venturina, Alberese.



Girone B: Scarlino, InvictaSauro, Roselle, Nuova Grosseto Barbanella, Paganico.


L'apertura verrà firmata da FollonicaGavorrano - Braccagni.


Conquistano le semifinali le prime due classificate di ogni girone, la finalissima è in programma giovedì 30 settembre. Tutte le 23 gare inizieranno alle 21:15.



Foto di Giacomo Aprili