Campionando.it

    Il fine settimana del calcio femminile. Al via la Primavera

La quarta di Serie A, la terza giornata della fase eliminatoria della Coppa di Serie C, da questo weekend anche il campionato Primavera: si arricchisce sempre di più il fine settimana del calcio femminile.

Serie A. L'Empoli apre il programma della quarta giornata (sabato ore 12.30) andando a far visita alla corazzata Juventus, a punteggio pieno e imbattuta in questo inizio di campionato. La Fiorentina scenderà in campo domenica, sempre alle 12.30, in casa della Lazio: biancocelesti e viola, ancora a secco di punti nelle prime tre gare, cercheranno di dare una scossa al loro campionato.

Serie C. Domenica decisiva per la Coppa di Serie C femminile: al termine della terza giornata della fase eliminatoria si conosceranno infatti le squadre che approderanno agli ottavi. Nel girone 9 - quello delle toscane - sono in programma (domenica ore 14.30) le sfide Lucchese-Arezzo e Pistoiese-Pontedera. Al momento la classifica è la seguente: Arezzo 6, Pistoiese e Lucchese 3, Pontedera 0.

Primavera. Questo weekend segna il debutto del campionato Primavera femminile. Domenica alle ore 15 le toscane Empoli e Fiorentina, inserite nel girone B, esordiscono rispettivamente contro Roma Cf e Pomigliano.

Nella foto di Niccolò Parigini la Pistoiese vittoriosa nell'ultima sfida di Coppa contro la Lucchese