Campionando.it

    Allievi Elite, la Cattolica fallisce il sorpasso. Non si ferma il Tau

Emozioni e colpi di scena nella quarta giornata del girone A del campionato Allievi Regionali d'Elite. Con il turno di riposo della Floria Grassina Belmonte e la sconfitta del Monteriggioni, la Cattolica Virtus aveva l'opportunità di portarsi momentaneamente in testa alla classifica. Tuttavia la squadra di Vallini non ne ha approfittato completamente, facendosi fermare sul 3-3 tra le mura amiche dalla Lastrigiana con le reti di Tallarita, Rafanelli e Nicolosi per i padroni di casa e di Cavicchi, Mandolini e Tomeo per gli ospiti.


La Cattolica va dunque a meno uno da Floria e Monteriggioni, ancora capoliste a quota sette punti, in un terzetto di squadre che comprende anche Rinascita Doccia e Zenith Prato. La prima ha vinto 3-2 contro il Monteriggioni, mentre la formazione pratese ha rifilato un netto 6-0 al Bibbiena. Pareggio, infine, tra Affrico e Scandicci che sono uscite dal campo sul risultato di 1-1.


Nel girone B invece continua inarrestabile la corsa del Tau Calcio, che ha infilato la quarta vittoria su altrettante partite annientando con il punteggio di 8-1 il Forte Dei Marmi. Seguono in classifica la Prolivorno Sorgenti, vittoriosa 2-1 contro l'Atletico Lucca, e la Sestese, giunta al terzo successo consecutivo grazie al 6-1 sul Fucecchio. Si avvicina al terzetto di testa il Navacchio Zambra, uscito dal campo dello Sporting Cecina con una vittoria per 5-0, mentre termina in pareggio (2-2) la sfida di bassa classifica tra Forcoli Valdera e Maliseti Seano.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Cattolica Virtus-Lastrigiana 3-3