Campionando.it

    Juniores Firenze, i gironi entrano nel vivo: i risultati del weekend

Entrano nel vivo i campionati Juniores di Firenze, con i quattro gironi che cominciano a delineare ambizioni e potenzialità  delle squadre coinvolte. Nel girone A continua la contesa tra Centro Storico Lebowski, primo a quota dodici, e San Paolino Caritas, due punti più indietro. Entrambe hanno vinto, rispettivamente 6-4 sul campo del Resco Reggello e 4-1 contro il Pelago, cosଠcome il Bagno a Ripoli che conferma il terzo posto grazie al successo esterno, 2-1 contro la Ludus 90. Nelle altre partite del girone il Dicomano ha calato il poker senza subire gol ai danni dell'Albereta San Salvi, mentre la Molinense ha battuto 4-1 il San Clemente.


Grandi emozioni nel girone B, dove Sesto Calcio e Barberino comandano la classifica a punteggio pieno. Nell'ultimo turno le due squadre hanno vinto rispettivamente 4-2 contro il Dlf e 1-0 sulla Florence, in attesa del bellissimo scontro diretto della prossima giornata. A insidiare le due potenze del girone ci prova la Rondinella Marzocco, che ha rifilato un 8-0 senza storia all'Euro Calcio Firenze. Pareggio a reti bianche tra Scarperia e Sagginale, mentre il Fiesole ha espugnato il campo della Laurenziana con un netto 5-1.


Anche nel girone C c'è una squadra che finora ha saputo solo vincere, quel Casellina che anche nell'ultima giornata ha battuto nettamente la Floriagafir Bellariva con il punteggio di 6-1. Perde il passo dei biancorossi il C.S. Firenze, fermato sull'1-1 dall'Isolotto che sale cosଠal terzo posto. Lo raggiunge il Firenze Sud, vittorioso 2-1 contro la Sancat, mentre perde l'occasione del sorpasso il Novoli, che in casa fa 2-2 con la Sales subendo il gol del pareggio all'ultimo secondo. Bel successo infine per il San Giusto, 1-0 in trasferta ai danni dell'Atletico Calcio Impruneta.


Chiudiamo con il girone D, dove sono addirittura tre le squadre appaiate in testa alla classifica. A quota dieci punti troviamo infatti Sporting Arno, 5-0 sul campo della Ginestra nell'ultimo turno, Santa Maria, vittorioso 6-0 contro la Sancascianese, e Real Cerretese, che l'ha scampata di misura (1-0) in trasferta contro il Ponzano. Le altre partite del girone, Virtus Montaione Gambassi-Malmantile e Cerbaia-Gambassi, sono terminate sul punteggio di 1-1.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Rondinella Marzocco-Euro Calcio Firenze 8-0