Campionando.it

    Eccellenza, vince il Figline. Corrono Tau e Signa, Livorno imbattibile

Grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Porta Romana, il Figline mantiene il comando della classifica nel girone C del campionato di Eccellenza. Il gol al settimo minuto di Calosci è bastato alla squadra di Becattini per espugnare il Bozzi, insieme a una strepitosa prestazione del portiere Burzagli che ha parato ben due rigori. Non molla la presa il Terranuova Traiana, secondo a una lunghezza di distanza, che nell'ultimo turno ha vinto 2-1 contro l'Antella. Rimane dietro invece la Sinalunghese, fermata sullo 0-0 dal Pontassieve. Nelle altre partite del girone, pareggio a reti bianche anche tra Baldaccio Bruni e Firenze Ovest, mentre Chiantigiana e Fortis Juventus hanno superato entrambe 1-0 rispettivamente Grassina e Foiano.


Sembra invece non avere rivali il Livorno, che nel girone B è l'unica squadra ancora a punteggio pieno e di conseguenza prima in classifica a più cinque sulle inseguitrici. Nell'ultimo turno gli amaranto hanno vinto di misura lo scontro al vertice contro il Cenaia, 3-2 grazie ai gol di Vantaggiato, Ferretti e Ghinassi. Ne hanno approfittato Cuoiopelli e Ponsacco, che hanno appaiato proprio il Cenaia al secondo posto vincendo entrambe 1-0 rispettivamente contro Certaldo e Castelfiorentino. Pareggi infine in Atletico Piombino-Armando Picchi (3-3) e San Miniato-Fratres Perignano (2-2), mentre il Fuecchio ha espugnato il campo della Colligiana con il punteggio di 2-1.


Nel girone A continuano a non conoscere sconfitta Tau Calcio e Signa, vittoriose nell'ultimo turno rispettivamente 1-0 sulla Pontremolese e 2-1 contro il San Marco Avenza. Al terzo posto in classifica troviamo la Lastrigiana, che ha perso il passo delle prime due pareggiando 0-0 sul campo del Camaiore. 1-1 tra Prato 2000 e Massese e nel match Zenith Prato-Valdinievole Montecatini, mentre è arrivata una vittoria importante per il River Pieve, 2-1 sul Castelnuovo Garfagnana.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da ieri in edicola, ampio spazio al campionato d'Eccellenza con i tabellini e le cronache delle principali sfide del fine settimana



Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Porta Romana-Figline 0-1