Campionando.it

    Al via i Giovanissimi B: il resoconto del turno del primo novembre

Con il turno giocato nella giornata del primo novembre, sono partiti anche i campionati dei Giovanissimi B di Firenze. Le tante squadre partecipanti sono suddivise in otto gironi, che da qui a dicembre si sfideranno andando a formare le rispettive classifiche. Nel girone A spiccano le vittorie di Affrico e Dicomano, rispettivamente 19-0 contro il San Piero a Sieve e 9-1 ai danni del Firenzuola. Nel girone B invece l'altra squadra dell'Affrico è partita forte imponendosi 9-0 sul campo dell'Albereta San Salvi, così come Floria Grassina, 3-0 al Figline, e Pelago, 8-2 contro il Resco Reggello.


Il girone C ha visto il Galluzzo fare la voce grossa contro la Rondinella Marzocco, 3-0 il risultato finale in virtù dei gol segnati da Bertoldi, Baldini e Rossi. Spettacolare 3-3 tra Grassina Belmonte e Impruneta Tavernuzze. Solo risultati netti invece nel girone D: 5-0 della Cattolica sulla Virtus Rifredi, 4-0 della Sancat sul campo del Fiesole Calcio, 2-0 della Fortis Juventus contro la Laurenziana e infine 4-0 della Sales in trasferta contro la Settignanese.


Nel girone E spiccano le vittorie di Lanciotto Campi, 5-3 contro il Firenze Ovest, e della Sestese, capace di imporsi 4-2 sul campo del Rinascita Doccia. Valanga di gol anche nel girone F, come dimostrano il 12-0 dello Sporting Arno contro il Limite e Capraia e il 4-0 del Casellina in trasferta sulla Florence. Più equilibrato invece il girone G, dove si sono registrati due avvincenti pareggi: 1-1 tra Castelfiorentino e Certaldo e 2-2 tra San Donato Tavarnelle e l'altra squadra del Limite e Capraia. Infine, nel girone H, altri due risultati roboanti: la vittoria del Fucecchio, 14-0 sul campo del Malmantile, e quella della Lastrigiana, 13-1 ai danni del malcapitato Ponzano.


Tutti i risultati dei campionati Giovanissimi B sono sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola


Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Cattolica Virtus-Virtus Rifredi 5-0