Campionando.it

    Allievi Firenze, capolavoro Impruneta! I risultati del weekend

Parlando di Allievi provinciali di Firenze non possiamo che partire dal big match del girone C, quello che vedeva di fronte le due capolista Impruneta Tavarnuzze e Limite e Capraia. Ad avere la meglio è stata la squadra di Guardati, che si è imposta con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Bottaro e al gol di Varfi. Con questa vittoria l'Impruneta si è portata al primo posto in solitaria, staccando di tre punti il Limite e Capraia. Al terzo posto troviamo invece il Malmantile, vittorioso 4-3 contro la Virtus Montaione, e subito sotto la Sancascianese che ha rifilato un 14-1 alla malcapitata Ginestra. Nelle altre partite del girone vittorie per Avane e Certaldo, rispettivamente 2-1 contro la Real Cerretese e 10-1 sul Chianti Nord.


Nel girone B continua a comandare la Settignanese, vittoriosa anche nell'ultimo turno 6-0 sul campo del San Giusto. I diavoli per ora le hanno vinte tutte, ma devono guardarsi le spalle dalle arrembanti Novoli e Audace Legnaia: le due formazioni, nell'ultimo turno, si sono imposte rispettivamente 5-1 sulla Virtus Rifredi e 5-0 ai danni del Firenzuola. Nelle altre partite del girone, pirotecnico 3-3 tra Florence e C.S. Firenze, mentre il Fiesole ha rifilato un netto 5-1 al Dlf.


Chiudiamo il nostro viaggio nel campionato Allievi di Firenze con il girone A, dove la situazione nelle zone alte della classifica si fa interessante. La capolista Floriagafir ha perso 1-0 contro la Sales, permettendo al Figline di appaiarla in testa a quota 15 punti. Alla squadra di Gigli è riuscito l'aggancio grazie al successo di misura sul campo della Rignanese, un 2-1 deciso dalla rete in extremis di Tani. Nelle altre partite del girone il Firenze Sud ha sbancato con il punteggio di 3-0 il campo della Molinense, mentre la Virtus Firenze si è imposta 4-2 in trasferta contro il Pelago.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana


Nella foto di Alessio Boschi i ragazzi dell'Impruneta Tavarnuzze festeggiano la vittoria contro il Limite e Capraia