Giovanissimi Regionali, tutti i risultati del weekend
Giochi riaperti in testa al girone C dei Giovanissimi Regionali, dove l'Arezzo ha pareggiato 2-2 sul campo del Bibbiena ponendo fine alla sua striscia di vittorie. Ne ha approfittato il Casentino Academy, che si è portato a meno uno dalla vetta vincendo 4-0 sull'Olmoponte, mentre al terzo posto troviamo l'Arezzo Academy che ha superato 2-1 l'Audax Rufina. Nelle altre partite del girone vittorie per Atletico Levane Leona e Cortona Camucia, rispettivamente 2-1 sul Pontassieve e 3-2 in trasferta contro il Santa Firmina. Infine, pareggio 1-1 tra Pianese e Sinalunghese.
Anche il girone D ha visto frenare la capolista, quel Fucecchio che non è andato oltre lo 0-0 contro l'Impruneta Tavarnuzze. Ne ha approfittato il San Miniato, che battendo 2-1 il Limite e Capraia lo ha raggiunto al secondo posto a quota 12. Stessi punti anche per il Santa Maria, vittorioso 5-1 sul campo del Bagno a Ripoli. Nelle altre partite del girone 6-1 della Poggibonsese ai danni dal Mazzola Valdarbia, mentre Montelupo e Montespertoli si sono divise la posta in palio con il punteggio di 1-1.
Equilibrio totale nel girone E, dove fa notizia il pareggio per 1-1 della capolista Sporting Cecina contro il Ponsacco, penultimo in classifica. Risultato del quale non ha saputo approfittare la Pro Livorno Sorgenti, che ha fallito il sorpasso perdendo in casa 4-3 contro l'InvictaSauro. Ad appaiare la Pro Livorno ci ha pensato allora l'Oltrera, che ha espugnato con un netto 2-0 il campo della Virtus Maremma. Nelle altre partite del girone successi per Bellaria, 3-0 sull'Atletico Cascina, Academy Livorno, 4-0 in trasferta contro il Calci, e Forcoli Valdera, che ha trionfato per 3-2 in quel di Pisa Ovest.
Nel girone F invece non ha sbagliato l'Academy Porcari, che si è portata al primo posto da sola battendo 2-1 il Forte dei Marmi e staccando cosଠproprio quest'ultimo e anche il Pietrasanta, fermato invece sul 2-2 dal Via Nova. E' salito a 13 punti anche il Montecatini Murialdo, trionfante 6-2 contro il Lido di Camaiore. Successo esterno per il Ghiviborgo, 4-1 contro il Granata Monsummano, mentre sono finite 0-0 Atletico Lucca-San Marco Avenza e 1-1 San Giuliano-Olimpia.
Chiudiamo il nostro focus sui giovanissimi regionali con il girone G, che vedeva di scena il big match tra Firenze Ovest e Fortis Juventus. La partita è terminata 3-3, ma gli ospiti sono comunque rimasti primi a parimerito con la Settignanese, anch'essa fermata sul pareggio (1-1) contro la Rondinella Marzocco. Terzo posto invece per il Coiano Santa Lucia, vittorioso 6-1 sul Mezzana. Successi infine per Castello e Lanciotto, rispettivamente 3-0 sulla Folgor Calenzano e 3-2 ai danni del Rinascita Doccia, mentre è finita 0-0 Poggio a Caiano-Pietà 2004.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana
Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Firenze Ovest-Fortis Juventus 3-3
