Campionando.it

    Dilettanti in campo per la Coppa. Recuperata una gara di Serie D

Mercoledì di coppa per Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. La maggior parte delle partite si giocheranno stasera, ma alcune sono andate in scena questo pomeriggio. Come Porta Romana-Certaldo di Coppa Italia Eccellenza, finita 3-2 per i padroni di casa che hanno così staccato il pass per il turno successivo. Hanno poi pareggiato 1-1 River Pieve e Massese, e così a passare è stata quest'ultima in quanto fuori casa. In Promozione invece l'Atletico Maremma ha battuto nettamente il San Quirico, imponendosi con il punteggio di 4-1.
Due le gare in campo nel pomeriggio per quanto riguarda la Coppa Toscana di Prima Categoria, che offriva il turno d'andata dei sedicesimi di finale. Fornacette Casarosa-Castelnuovo Val di Cecina è finita 2-1 (doppietta di bomber Nannelli), metre il Donoratico ha superato di misura con il punteggio di 1-0 il Volterrana grazie alla rete firmata da Spinapolice.
Ma oltre alla Coppa, in questo mercoledì si recuperava anche una gara della seconda giornata del girone D di Serie D. Trattasi di Ravenna-Seravezza, il cui risultato finale è stato un pareggio 1-1 firmato Saporetti per i locali e Diana per gli ospiti.
Foto di Antonio Badalucco