Campionando.it

    Prima Categoria, i risultati delle principali sfide del weekend

Continua la corsa della Torrelaghese in testa alla classifica del girone A di Prima Categoria, grazie al successo per 2-1 sul campo del Corsanico. Non mollano la presa comunque Pietrasanta e Forte dei Marmi, vittoriose rispettivamente 4-1 sul Serricciolo e 3-0 sul San Giuliano. In ottica salvezza hanno guadagnato un punto Don Bosco Fossone, 2-2 contro l'Atletico Lucca, e Folgor Marlia, 1-1 sul campo del Molazzana.


Nel girone B il San Miniato ha approfittato del turno di riposo del Marginone, appaiandolo momentaneamente al primo posto grazie al successo per 2-0 sull'Intercomunale Monsummano. Sono cadute invece tutte le squadre di bassa classifica, permettendo cosଠalla graduatoria di allungarsi e rendendo più difficile la corsa salvezza. Tra gli altri risultati spiccano il 2-1 del Pescia sul Tempio Chiazzano e il 3-1 del Ponte a Cappiano sui Giovani Rossoneri.


Apertissimo invece il girone C, dove il Castello ha vinto sul campo del Mezzana mantenendo il primo posto. Per i biancoverdi però c'è poco da stare tranquilli visto che a un solo punto di distanza ci sono Novoli e Casalguidi, vittoriose rispettivamente 1-0 contro la Comeana Bisenzio e 3-2 ai danni dell'Isolotto. In ottica salvezza grande impresa del Tavola che ha pareggiato 2-2 sul campo dello Jolo, mentre il C.F. 2001 ha staccato il Rinascita Doccia battendolo 2-1 e portandosi momentaneamente lontano dai guai.


Nel girone D si proietta verso le zone tranquille della classifica l'Audace Legnaia, vittorioso 1-0 sull'Affrico. Ha rallentato invece la capolista Fiesole, fermata sullo 0-0 dal fanalino di coda Grevigiana. Risultato di cui ha approfittato solo parzialmente il Chianti Nord, 0-0 col Cerbaia, mentre hanno accorciato a meno uno Settignanese e Cubino vincendo rispettivamente 2-1 sul Grassina Belmonte e 3-2 contro il San Godenzo. Nessuna sorpresa invece nel girone E, dove il Subbiano ha staccato momentaneamente il Rassina (a riposo) battendo 1-0 il Vaggio Piandisco in trasferta.


Nel girone F grande vittoria dell'Olimpic Sansovino che ha legittimato il primo posto battendo con un netto 4-0 la Poliziana, terza in classifica. Ne ha approfittato per prendersi il secondo posto in solitaria la Fonte Belverde, che ha vinto 2-0 sul campo dell'Atletico Piazze. Nelle zone basse, il Bettolle ha vinto 1-0 il fondamentale scontro salvezza contro il Pieve al Toppo.


Raddoppiano le capolista nel girone G, dove il Massa Valpiana ha perso 1-0 dal Castelnuovo facendosi recuperare dal Geotermica, vincente invece con lo stesso punteggio sul campo del Donoratico. In ottica salvezza respirano San Vincenzo e Volterrana, vittoriose rispettivamente 1-0 sul Pomarance e 2-1 sull'Audace Isola d'Elba.


Chiudiamo il nostro focus sui campionati di Prima Categoria con il girone H, dove l'Invictasauro ha approfittato del turno di riposo del Fonteblanda per raggiungerlo in testa alla classifica grazie alla vittoria per 3-1 sul campo dell'Orbetello. In ottica salvezza vittoria fondamentale per il Manciano, 1-0 sul San Miniato, e pareggio utilissimo per il Pianella che ha fermato sul 2-2 il Belvedere Calcio.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai dilettanti con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Audace Legnaia-Affrico 1-0