Campionando.it

    Allievi Regionali, i risultati delle principali sfide del weekend

Non si ferma la corsa dell'Arezzo nel girone C del campionato Allievi Regionali. Nell'ultimo è arrivata la settima vittoria su altrettante partite, 2-0 sul campo del Santa Firmina, per un percorso netto che ha davvero dell'impressionante. Sono già  cinque i punti che la capolista ha sul Galluzzo, secondo in classifica e vittorioso 2-0 in casa contro l'Audax Rufina. In ottica salvezza successi importanti per Sangiovannese e Atletico Levane Leona che si tolgono dalle zone calde vincendo rispettivamente 2-0 sulla Sinalunghese e 3-0 contro la Castiglionese.


Nel girone D ha perso la testa della classifica il Montelupo, battuto 5-0 in casa dal Mazzola Valdarbia che cosଠlo ha superato a braccetto con il San Miniato, vittorioso invece 4-3 ai danni del San Donato Tavarnelle. Primi tre punti stagionali per il Santa Maria che ha trovato la vittoria per 2-1 sul campo della Bellaria, mentre il Gracciano ha recuperato ossigeno battendo 1-0 e superando la Rondinella Marzocco.


Nel girone E goleade delle prime tre della classe: la capolista Venturina si è imposta 9-1 sul Paganico, il Follonica Gavorrano ha vinto 4-1 contro l'Atletico Piombino e infine l'Armando Picchi ha rifilato un 8-1 in trasferta all'Argentario. Si è tirato fuori definitivamente dalle zone pericolose il Pisa Ovest, grazie al successo per 3-2 ai danni del Portuale.


Poche novità  nel girone F, dove le prime due della classifica non hanno fallito i rispettivi appuntamenti: la capolista Lido di Camaiore ha regolato 2-0 il Margine Coperta, mentre il San Giuliano (secondo a due punti di distanza) ha vinto 4-2 contro il Seravezza. Al terzo posto, invece, il Capezzano Pianore ha approfittato proprio della sconfitta del Margine Coperta per appaiarla grazie alla vittoria per 3-1 sul campo del Castelnuovo Garfagnana.


Chiudiamo il nostro focus sugli Allievi regionali con il girone G, dove il Firenze Ovest ha approfittato del turno di riposo dell'Olimpia per portarsi da solo in testa alla classifica vincendo 3-1 in quel di Barberino. Perde quota il Coiano Santa Lucia, che rimane a meno tre dalla vetta per via del pareggio interno 1-1 contro il fanalino di coda Casellina. Vittoria al sapore d'ossigeno infine per lo Sporting Arno, che sbancando 5-1 il campo del Signa ha allontanato le zone pericolose della classifica.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Alessio Boschi un'azione di Audace Galluzzo-Audax Rufina 2-0