Giovanissimi Regionali, i risultati delle principali sfide del weekend
Con l'8-0 rifilato all'Atletico Levane Leona, l'Arezzo mantiene il primo posto nel girone C del campionato Giovanissimi Regionali. A soli tre punti, però, su quel Casentino Academy che non molla la presa grazie al successo per 2-0 sul Cortona Camucia. In ottica salvezza, era molto importante lo scontro diretto tra Pontassieve e Olmoponte, vinto 1-0 dagli ospiti che così hanno abbandonato l'ultimo posto.
Nel girone D era di scena lo scontro al vertice tra Fucecchio e Poggibonsese, con la seconda che ha vinto 1-0 appaiando proprio i diretti avversari in testa alla classifica a quota sedici. Il girone resta incredibilmente aperto, se si pensa che la sesta dista solo due punti dalle capolista. Del gruppone a quindici punti fanno parte San Miniato, vittorioso 3-1 sull'Impruneta Tavarnuzze, Limite e Capraia, a riposo questa settimana, e Santa Maria, che ha sbancato 2-0 il campo della Sales.
Nel girone E ha perso il primato in classifica lo Sporting Cecina, fermato sull'1-1 dal Bellaria. Uno stop non da poco, che è costato il sorpasso in vetta della Pro Livorno Sorgenti (9-0 al Forcoli Valdera) e l'appaiamento a quota diciotto di Academy Livorno (4-0 al Ponsacco) e Oltrera (1-0 al Pisa Ovest). In ottica salvezza, il Calci può definirsi definitivamente fuori pericolo dopo la vittoria per 6-0 sulla Virtus Maremma.
Nessuna novità nel girone F, dove hanno vinto tutte le prime quattro della classifica. Academy Porcari e Montecatini Murialdo sono rimaste in testa battendo rispettivamente 1-0 l'Atletico Lucca e 3-1 il San Marco Avenza. A seguire successi del Pietrasanta, 1-0 sul Lido di Camaiore, e del Forte dei Marmi, che ha rifilato un 15-1 al Giovani Granata Monsummano.
Doppia capolista infine anche nel girone G, dove Fortis Juventus e Settignanese continuano la loro corsa a braccetto vincendo rispettivamente 3-0 sul campo del Poggio a Caiano e 4-0 contro il Firenze Ovest. Sorpasso al terzo posto per il Coiano Santa Lucia, che ha battuto 4-1 la Pietà 2004 approfittando proprio del passo falso del Firenze Ovest.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana
Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Settignanese-Firenze Ovest 4-0
