Campionando.it

    Giovanissimi Provinciali, i risultati delle partite del weekend

Con un netto 8-0 in casa della Grevigiana, il Figline si è confermato al comando del girone A del campionato Giovanissimi Provinciali. Classifica comunque molto equilibrata, con il Resco Reggello a soli due punti di distanza in seguito al successo per 2-0 sulla Molinense. Sono invece tre le lunghezze che dividono dalla vetta il Pelago, vittorioso 3-0 in trasferta contro l’Albereta San Salvi. Nelle altre partite del girone, 1-0 del Grassina Belmonte sulla Floriagafir e 4-0 del Fiesole ai danni della Rignanese. Particolarità, nell’ultimo turno in questo girone hanno vinto tutte le squadre fuori casa.


Continuano la corsa a braccetto in testa al girone B Audace Legnaia, Virtus Rifredi e Isolotto, tutte vittoriose nell’ultimo turno con il punteggio di 2-1 rispettivamente contro San Giusto, C.S. Firenze e Sandro Vignini. La classifica è ormai spezzata, con le prime tre che fanno un altro campionato rispetto alle altre. Da segnalare però l’importante vittoria del Novoli, che grazie al 3-2 sul Sesto Calcio ha ottenuto i primi punti del suo campionato. Successo 5-3, infine, per la Laurenziana ai danni dallo Scarperia.


Infine nel girone C, la Virtus Montaione ha vinto 10-0 contro il Malmantile allungando in testa alla classifica sul Piaggione Villanova. Quest’ultimo, infatti, era impegnato contro il fuori classifica Santa Maria e quindi non ha preso punti, pur essendo finita 2-2 la sfida sul campo. L’altra squadra fuori classifica, il Montelupo, ha battuto 6-1 in trasferta l’Avane, e con lo stesso punteggio il Casellina ha avuto ragione della Ginestra Fiorentina. Infine, 5-2 del Certaldo sulla Florence e 1-1 tra Ponzano e Sancat.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco un’azione di Isolotto-Sandro Vignini 2-1