Campionando.it

    Dilettanti, nei recuperi esultano Cenaia e Subbiano

Nel pomeriggio si sono giocati tre recuperi tra Eccellenza (Coppa Italia inclusa) e Prima Categoria. 


 


Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, si è chiusa in parità la sfida salvezza del girone A tra Pontremolese e Valdinievole Montecatini: al gol di Isola per gli ospiti, ha risposto Barontini per i locali, 1-1 è il finale. Cambia poco dunque la situazione in coda al girone A.


 


Eccellenza - girone A


Pontremolese - Valdinievole Montecatini 1-1


(Barontini, Isola)


 


Si è concluso invece con un roboante 5-0 il match dei quarti di Coppa Italia di Eccellenza tra Cenaia e Castelfiorentino. Gli arancioverdi si sono imposti con un risultato netto e hanno staccato il pass per la semifinale, dove incontreranno la Massese. È ancora da definire invece la seconda semifinale: le altre due semifinaliste usciranno dalle gare Lastrigiana-Porta Romana (12 gennaio) e Fortis Juventus-Chiantigiana (5 gennaio).


 


Coppa Italia Eccellenza


Cenaia - Castelfiorentino 5-0


(Gambini, Cutroneo 2, Remedi, Fariello)


 


 


In Prima Categoria, considerato il nuovo rinvio di Comeana-Rinascita Doccia (la sfida del girone C è posticipata al 5 gennaio), si è giocato soltanto il recupero tra Marino Mercato Subbiano e San Clemente. Hanno vinto i gialloblù di mister Bronchi: 4-0 il finale e primato consolidato nel girone E.


 


M.M. Subbiano 4


San Clemente 0


M.M.SUBBIANO: Lancini, Mannelli, Mannelli, Gisti, Menchini, Undini, Falsini, Cini, Terzi, Rubechini, Ruggeri. A disp: Lottini, De Paola, Gjoka, Pallanti, Daveri. All.: Bronchi.


SAN CLEMENTE: Nocentini, Vangelisti, Ghini, Dedisti, Del Puglia, Castelvecchi, Brancato, Gherardi, Righini, Bravaglia. A disp: Giachi, Sontino, Ialeggio, Stoian, Taddei. All.: Cecchi.


ARBITRO: Raciti di Siena.


RETI: Terzi 2, Rubechini, Pallanti.


Recupero della dodicesima giornata di campionato, al Comunale la capolista Subbiano si aggiudica 4-0 la partita con il San Clemente quarto in classifica e consolida il suo primato nel girone E. Parte subito forte il Subbiano con tre occasioni nitide nei primi 10’ di gioco. Al 13’ poi i gialloblù passano in vantaggio con Terzi, che con un grande destro infila il pallone alle spalle dell’incolpevole Nocentini. La gara prosegue sulla falsariga dei primi 10’, il Subbiano fa la partita, il San Clemente gioca di rimessa. È proprio in una ripartenza che Righini si affaccia dalle parti di Lancini, ma il suo tiro termina fuori. Si contano ancora diverse occasioni da rete per il Subbiano nei restanti minuti, ma prima Falsini e poi Rubechini, ben innescato da Mannelli, non riescono a centrare la porta ospite. Si va a riposo sul risultato di 1-0 per i locali. Il secondo tempo riparte come era finito il primo, ma con i locali più cattivi e vogliosi di portare a casa il risultato. Fluidità e grande padronanza del campo portano più e più volte il Subbiano vicino al gol del raddoppio. Gol che arriva al minuto 60 con un grande destro di Rubechini. Non si fermano i ragazzi di mister Bronchi che prima ancora con Terzi e poi con Pallanti fissano il punteggio sul 4-0. Un grande Subbiano porta a casa i 3 punti, consolida il primo posto solitario a quota 28, confermandosi miglior attacco e miglior difesa del girone.