Campionando.it

    Juniores Firenze, girone D apertissimo: corsa a quattro per il titolo

Dove eravamo rimasti? Era il 27 novembre quando il campionato Juniores di Firenze si fermava per lasciare spazio alle vacanze natalizie. Una pausa che, purtroppo, si è rivelata più lunga del previsto a causa dell’aumento dei contagi da covid-19. Tra qualche settimana però si tornerà in campo e allora, nella speranza che tutto vada secondo i piani, è il caso di fare un breve riassunto delle puntate precedenti.


Ci concentriamo in particolare sul girone D, uno dei più avvincenti ed equilibrati della categoria. Lo si evince semplicemente gettando uno sguardo alla classifica, che vede le prime quattro squadre racchiuse in appena due punti. Viene da sé che lo Sporting Arno, attualmente in testa, può dormire sonni tutt’altro che tranquilli in vista del girone di ritorno. La squadra di Di Ruberto, trascinata fin qui da Giuntini capocannoniere a quota 9 gol, ha solo un punto in più del Santa Maria, secondo a 19 al pari della Virtus Montaione. Queste ultime, tra l’altro, si affronteranno proprio nella prima giornata di ritorno dopo lo 0-0 dello scorso ottobre.


Scendendo al quarto posto troviamo la Sancascianese, a quota 18 punti e quindi distante appena due lunghezze dalla vetta. Una situazione che la squadra di Signorini ha costruito con le proprie mani nell’ultimo turno prima della pausa, sbancando con un clamoroso 4-0 il campo della capolista Sporting Arno. Trascinata dai gol di Pishinxa, secondo in classifica marcatori con 8 reti segnate, la Sancascianese si candida a pericolo numero uno per il trittico di testa, in un girone di ritorno tutto da vivere e dall’esito ad oggi difficilmente pronosticabile.


Nella foto la squadra della Sancascianese