Campionando.it

    Allievi Prato, la Pietà vince lo scontro al vertice con il Calenzano

Nel weekend è ripartito anche il campionato Allievi di Prato, che vedeva subito di scena il big match tra la capolista Pietà  2004 e la Folgor Calenzano seconda in classifica. Considerando il solo punto che intercorreva tra le due squadre, la prima aveva una ghiotta occasione di scappare mentre la seconda poteva effettuare il sorpasso. Alla fine il campo ha premiato la Pietà , che si è imposta con il punteggio di 3-2 al termine di una partita avvincente come da pronostico. Decisiva la doppietta di Limberti, che insieme al gol di Vitellozzi ha vanificato le reti ospiti di Amatulli e Bala.


Della sconfitta del Calenzano ha approfittato solo parzialmente la Galcianese, fermata sul punteggio di 1-1 dal Grignano, mentre ha accorciato sul secondo posto (raggiungendo proprio la Galcianese) il C.F. 2001 che ha battuto 4-1 il Sesto 2010. Quinta ad una sola lunghezza di distanza troviamo invece La Querce, che di fatto si è vista superare dalle sopra citate a causa di un amaro 2-2 interno contro il Tobbiana. Nelle altre partite del girone poker di Prato Nord, 4-1 al Montelupo, e San Lorenzo Campi Giovani, 4-0 ai danni del Settimello, mentre la Virtus Comeana ha espugnato per 1-0 il campo del Valbisenzio.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco unazione di Pietà 2004-Folgor Calenzano