Campionando.it

    Allievi Elite, Tau ai play-off. Arrivano i primi verdetti play-out

Tre giornate alla fine e primi verdetti per i campionati Allievi Regionali Elite. La situazione è già parzialmente definita nel girone B, dove Maliseti Seano, Fucecchio, Sporting Cecina e Forcoli Valdera sono purtroppo certe di dover affrontare i play-out. In ottica play-off invece solo il Tau ha la sicurezza di giocarli, mentre gli altri due posti rimangono in bilico: attualmente ad occuparli sono Pro Livorno Sorgenti e Forte dei Marmi, ma attenzione a Sestese, Navacchio Zambra e Atletico Lucca che hanno voglia di lottare finchè la matematica glielo permetterà.


Questi i risultati del weekend: Navacchio Zambra-Forte dei Marmi 1-0; Maliseti Seano-Tau Calcio 1-2; Atletico Lucca-Sporting Cecina 3-0; Fucecchio-Forcoli Valdera 2-1; Pro Livorno-Sestese 0-0.


Un solo verdetto invece nel girone A: il Rinascita Doccia, perdendo 5-3 contro la Lastrigiana, è matematicamente ai play-out. Difficile comunque che riesca ad evitarli il Bibbiena, sconfitto 2-1 dall Affrico, mentre per il resto la situazione è aperta a qualsiasi scenario. Zenith e Lastrigiana, rispettivamente sesta e settima, distano infatti appena quattro punti dal terzo posto; ciò significa che, pur essendo attualmente in zona play-out, possono al contempo ambire ai play-off così come ovviamente Scandicci e Affrico. Nelle ultime giornate le prime tre della classe, in ordine Cattolica Virtus, Floria Grassina Belmonte e Monteriggioni, dovranno difendere il loro posto sul podio.


Questi i risultati del weekend: Cattolica Virtus-Zenith Prato 2-2; Bibbiena-Affrico 1-2; Monteriggioni-Floria Grassina Belmonte 2-1; Lastrigiana-Rinascita Doccia 5-3.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco una azione di Lastrigiana-Rinascita Doccia 5-3