Campionando & CalciopiùSingola News 8600352

    Allievi Elite, Cattolica e Floria Grassina Belmonte ai play-off

Doppio verdetto nel girone A del campionato Allievi Regionali Elite. Grazie ai successi rispettivamente per 5-1 sul Rinascita Doccia e per 2-0 contro il Bibbiena, Cattolica Virtus e Floria Grassina Belmonte sono matematicamente qualificate ai play-off. Resta invece apertissima la corsa al terzo posto visto che Scandicci e Monteriggioni hanno gli stessi punti, mentre l Affrico dista solo una lunghezza. Paradossalmente ancora in corsa anche Lastrigiana e Zenith Prato, distanti solo tre e quattro punti dal terzo posto, ma al tempo stesso invischiate nella zona play-out. Li giocheranno sicuramente invece Rinascita Doccia e Bibbiena.


Questi i risultati del weekend: Rinascita Doccia-Cattolica Virtus 1-5; Scandicci-Monteriggioni 3-0; Floria Grassina Belmonte-Bibbiena 2-0; Affrico-Lastrigiana 1-1.


Nel girone B invece erano già definite dalla scorsa settimana le squadre condannate ai play-out: Maliseti, Fucecchio, Forcoli Valdera e Sporting Cecina. La novità di questo weekend è che, dopo il Tau Altopascio, anche la Pro Livorno Sorgenti ha staccato il pass per i play-off grazie alla vittoria sullo Sporting Cecina. Resta ancora in palio invece il terzo posto, attualmente occupato dal Forte dei Marmi ma al quale può ancora ambire anche la Sestese (distante solo tre punti). Con quattro e cinque punti di distanza, invece, appare più difficile la missione di Navacchio Zambra e Atletico Lucca, sebbene la matematica non abbia ancora precluso loro il sogno play-off.


Questi i risultati del weekend: Sporting Cecina-Pro Livorno Sorgenti 0-1; Forcoli Valdera-Atletico Lucca 1-0; Maliseti Seano-Navacchio Zambra 1-1; Forte dei Marmi-Fucecchio 2-1; Tau Altopascio-Sestese 2-2.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati Elite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana.


Foto Paolo Parisi

<