Campionando & CalciopiùSingola News 8600403

    Allievi B Elite, fasi finali al via: partenza super per la Cattolica

Nel weekend si è giocato il primo turno dei play-off e dei play-out degli Allievi B Regionali Elite. Per quanto riguarda i play-off, il girone 1 vedeva di scena da una parte Armando Picchi-Tau e dall altra Affrico-Scandicci. La prima sfida è stata vinta 2-1 dal Tau grazie ai gol di Marchesini e Vannuzzi, mentre la seconda è terminata a reti inviolate. Nel girone 2 invece la Cattolica Virtus ha espugnato con un netto 3-0 il campo della Zenith Prato (Gelomini e doppietta di Parenti), mentre il Capezzano Pianore ha battuto 2-0 il Margine Coperta (Pighini, Steffich).


Classifica play-off 1: Tau 3, Affrico 1, Scandicci 1, Armando Picchi 0.


Classifica play-off 2: Cattolica 3, Capezzano 3, Margine Coperta 0, Zenith Prato 0.


Passando invece ai play-out il girone 1, composto da sole tre squadre, vedeva il Navacchio Zambra scontare il turno di riposo mentre si sono affrontate Sporting Arno e Sestese. La partita è stata vinta 1-0 dai rossoblù, grazie al gol decisivo realizzato da Fiorentino. Due invece le sfide nel girone 2: la Sangiovannese ha battuto 2-0 il Venturina (Perini, Calonaci), mentre è finita 2-2 tra Floria Grassina Belmonte e Maliseti Seano (a segno per i locali Tellini e Albani, per gli ospiti Balice e Simoni).


Classifica play-out 1: Sestese 3, Sporting Arno 0, Navacchio Zambra 0.


Classifica play-out 2: Sangiovannese 3, Floria Grassina Belmonte 1, Maliseti 1, Venturina 0.


Ricordiamo che sia i play-off sia i play-out prevedono sfide di andata e ritorno. Per la vittoria del titolo si sfideranno le vincenti dei due quadrangolari play-off, mentre retrocederanno lultima classificata del play-out 1 e le ultime due classificate del play-out 2.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Paolo Parisi una azione di Zenith Prato-Cattolica Virtus 0-3

<