Campionando.it

    Allievi Elite, posti play-off ancora liberi: ultimo turno imperdibile

Un altro campionato che dovrà ricorrere al turno finale per decretare gli ultimi verdetti è quello degli Allievi Regionali Elite. Nel girone A sono già certe dei play-off Cattolica Virtus e Floria Grassina Belmonte, mentre andrà sicuramente ai play-out il Bibbiena. Il Rinascita Doccia, ultimo in classifica e che riposerà nel prossimo turno, dovrà sperare in una sconfitta del Bibbiena per mantenere la forbice di sei punti ed evitare la retrocessione diretta. Nel mezzo tra le prime e le ultime della classe, ci sono cinque squadre nel giro di due punti: Affrico, Scandicci, Monteriggioni e Lastrigiana a quota 22, Zenith Prato a quota 21. Una situazione che lascia aperto qualsiasi scenario, soprattutto in virtù degli scontri diretti che andranno in scena nel prossimo fine settimana.


Questi i risultati del weekend: Cattolica-Affrico 1-1; Lastrigiana-Floria Grassina Belmonte 3-0; Zenith Prato-Rinascita Doccia 8-1; Bibbiena-Scandicci 1-0.


Queste le gare della prossima e ultima giornata: Monteriggioni-Bibbiena; Scandicci-Lastrigiana; Floria Grassina Belmonte-Cattolica; Affrico-Zenith Prato


Nel girone B è invece soltanto uno il verdetto ancora in sospeso, ossia quello che riguarda il terzo e ultimo posto valido per i play-off. Nel prossimo turno se lo contenderanno Sestese, Forte dei Marmi e Atletico Lucca, e solo una di queste si unirà a Tau e Pro Livorno Sorgenti. Già definito invece il quadro dei play-out, a cui parteciperanno Maliseti, Fucecchio, Forcoli Valdera e Sporting Cecina. Salvo, ma al tempo stesso troppo distante dalla zona play-off, il Navacchio Zambra.


Questi i risultati del weekend: Pro Livorno Sorgenti-Forcoli Valdera 3-2; Atletico Lucca-Forte dei Marmi 2-1; Fucecchio-Maliseti 1-1; Sestese-Sporting Cecina 7-0; Tau-Navacchio Zambra 1-0.


Queste le gare della prossima e ultima giornata: Maliseti-Atletico Lucca; Navacchio Zambra-Fucecchio; Forte dei Marmi-Pro Livorno Sorgenti; Forcoli Valdera-Sestese; Sporting Cecina-Tau.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco una azione di Cattolica Virtus-Affrico 1-1