Allievi Elite, Zenith e Forte Dei Marmi ultime qualificate ai playoff
Ultima giornata giocata e verdetti arrivati anche per i campionati Allievi Regionali Elite. Nel girone A Cattolica Virtus e Floria Grassina Belmonte, che peraltro si sono affrontate pareggiando 1-1, sono state raggiunte ai play-off dalla Zenith Prato, che ha sbancato per 3-0 il campo dell Affrico costringendolo ai play-out. Per stabilire la quart ultima si è dovuti invece ricorrere alla classifica avulsa: in virtù dei pareggi tra Scandicci e Lastrigiana (1-1) e tra Monteriggioni e Bibbiena (2-2), è stata la Lastrigiana a rientrare nelle ultime quattro mentre si sono salvate Scandicci e Monteriggioni. Da tempo ai play-out il Bibbiena, mentre il Rinascita Doccia è stato condannato alla retrocessione diretta a causa della forbice di sette punti, emersa proprio in seguito al pareggio tra Bibbiena e Monteriggioni.
Nel girone B, chiuso in testa dal Tau seguito dalla Pro Livorno Sorgenti, ha conquistato il terzo posto valido per i play-off il Forte Dei Marmi, arrivato al pari della Sestese (comunque salva) ma davanti in virtù degli scontri diretti. Entrambe nel weekend avevano vinto, rispettivamente 3-2 sulla Pro Livorno Sorgenti e 4-0 contro il Forcoli Valdera. Salve anche Atletico Lucca e Navacchio Zambra, vittoriose 3-1 in casa del Maliseti e 2-0 ai danni del Fucecchio. Maliseti e Fucecchio erano già consapevoli di dover giocare i play-out insieme a Forcoli Valdera e Sporting Cecina, questa sconfitta 3-0 dal Tau nel fine settimana.
Ecco quindi il quadro completo delle fasi finali:
Play Off 1: Cattolica, Pro Livorno Sorgenti, Forte Dei Marmi
Play Off 2: Tau Altopascio, Floria Grassina Belmonte, Zenith Prato
Play Out 1: Lastrigiana, Fucecchio, Bibbiena, Cecina
Play Out 2: Maliseti Seano, Affrico, Forcoli Valdera
Retrocesso: Rinascita Doccia
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati Elitecon i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana
Nella foto di Antonio Badalucco una azione di Scandicci-Lastrigiana 1-1
