Campionando.it

    Coppa Toscana Seconda Categoria, trionfa la Casolese

La Coppa Toscana di Seconda Categoria finisce fra le mani della Casolese che di fronte a una straordinaria cornice di pubblico batte il favorito Viareggio alle Due Strade e si regala una serata di gloria. Una stagione pazzesca quella della banda di Borghi che fra poco festeggerà il matematico approdo in Prima Categoria e intanto si toglie la soddisfazione di esultare nella finalissima delle Due Strade. I senesi vanno subito avanti con Sabatino che approfitta di una incertezza difensiva dei versiliesi, prima di subire il pari firmato da Martinelli che devia al volo un corner dalla sinistra beffando Bogi che le prova tutte per evitare che il pallone scavalchi la linea di porta ma non può nulla. Dopo un secondo tempo contrassegnato più che altro dagli spezzettamenti per i cambi, la gara si trascina ai supplementari dove a spaccare tutto è Conforti, numero 7 dei senesi che è il migliore in campo per distacco e stacca di testa al 117' su un corner. Due a uno Casolese, delirio alle Due Strade.

Viareggio-Casolese 1-2 dts
VIAREGGIO (4-3-2-1): Carpita, Baldassarri (89' Sapienza), Cinquini (55' Ksioua), Mazzone, Gemignani, Benedetti, Belluomini, Marinai, Minichino, Chicchiarelli (95' Scaranna), Martinelli (68' Bertini). A disp.: Santini, Ambrogi, Scardina, Nelli, Cosci. All.: Stefano Santini.
CASOLESE (4-3-3): Bogi, Zazzeri, Maisto, Landolfi (62' Cellesi), Schillaci (70' Rega), Conforti, Avitabile (92' Spinelli), Mezzetti, Pezone (107' Russo), Sabatino (89' Nencini), Tramonte Andrea. A disp.: Vargas, Pelliccia, Brettoni, Tramonte Alessio. All.: Maurizio Borghi.
ARBITRO: Foresi di Livorno coad. da Corcione di Pisa e La Rosa di Firenze
RETI: 9' Sabatino, 42' Martinelli, 117' Conforti.
NOTE:ammonito Conforti. Angoli 4-5.


Martedì su Calciopiù ampio spazio alla finale con la cronaca, le pagelle e le foto del match del Bozzi.