Campionando.it

    Regionali, i nuovi verdetti. Grassina e San Miniato B. nuovi campioni Juniores

Nel weekend si è giocato un altro turno dei campionati regionali, e con esso sono arrivati ulteriori verdetti che si sono aggiunti a quelli delle scorse settimane. Per quanto riguarda gli Juniores nel girone C il San Marco Avenza si è laureato campione, mentre Migliarino Vecchiano e Atletico Carrara sono le due retrocesse. Nel girone D il San Miniato Basso ha vinto matematicamente il girone, così come il Grassina nel girone F.


Passando alla categoria Allievi, all'Arezzocampione già settimana scorsa si sono aggiunte altre squadre vincitrici. Nel girone D ha trionfato il Mazzola Valdarbia, nel girone E il Venturina, nel girone F il Capezzano Pianore e nel girone G il Viaccia. Nuovi verdetti sono arrivati anche in merito alle retrocessioni: Audax Rufina e Castiglionese nel girone C e Paganico nel girone E.


Infine, nei Giovanissimi c'è stato un nuovo verdetto in fatto di titolo: ad Arezzo, Poggibonsese e Fortis Juventus, campioni già settimana scorsa, si è infatti unito lo Sporting Cecina che ha trionfato nel girone E. Quando alle retrocessioni nel girone D sono scese a braccetto Impruneta Tavarnuzze e Bagno a Ripoli, mentre nel girone F il Ghiviborgo si è unito al Granata Monsummano.


Ricapitoliamo dunque tutti i verdetti che sono arrivati finora dai campionati regionali, sommando quelli di questo turno a quelli delle scorse settimane:


Campioni Juniores: San Marco Avenza (girone A), San Miniato Basso (girone D), Grassina (girone F)


Retrocesse Juniores: Migliarino Vecchiano e Atletico Carrara (girone C), Settignanese (girone E)


Campioni Allievi: Arezzo (girone C), Mazzola Valdarbia (girone D), Venturina (girone E), Capezzano Pianore (girone F), Viaccia (girone G)


Retrocesse Allievi: Audax Rufina e Castiglionese (girone C), San Donato (girone D), Paganico e Argentario (girone E), Castelnuovo e Ponte 2000 (girone F), Isolotto (girone G)


Campioni Giovanissimi: Arezzo (girone C), Poggibonsese (girone D), Sporting Cecina (girone E), Fortis Juventus (girone G)


Retrocesse Giovanissimi: Audax Rufina (girone C), Impruneta Tavarnuzze e Bagno a Ripoli (girone D), Virtus Maremma (girone E), Ghiviborgo e Granata Monsummano (girone F)


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco unazione di Rondinella-Mezzana 0-1, Giovanissimi Regionali girone G