Campionando.it

    Allievi B Elite, Cattolica-Tau la finalissima per il titolo

Giunte alla penultima giornata, le fasi finali degli Allievi B Elite hanno emesso gran parte dei verdetti attesi. In primis quello che riguarda Tau Altopascio e Cattolica Virtus: saranno loro, avendo vinto i rispettivi gironi play-off, a sfidarsi nella finalissima che assegnerà il titolo di categoria. Per conquistare il traguardo, al Tau è bastato uno 0-0 sul campo dell'Affrico e alla Cattolica un 2-2 contro il Capezzano Pianore. Nelle altre partite, nel play-off 1 l'ArmandoPicchi ha battuto 3-0 lo Scandicci mentre nel play-off 2 la Zenith Prato ha travolto 7-2 il Margine Coperta.


Classifica play-off 1: Tau Altopascio 13, Scandicci 7, Affrico 5, Armando Picchi 3


Classifica play-off 2: Cattolica Virtus 13, Capezzano Pianore 7, Zenith Prato 6, Margine Coperta 3


Per quanto riguarda i play-out, la scorsa settimana era arrivata la retrocessione matematica dello Sporting Arno nel triangolare. Peraltro in questo turno i rosanero hanno perso di nuovo, 3-1 contro il Navacchio Zambra. Il nuovo verdetto arriva invece dal play-out 2 dove, perdendo 2-0 contro la Sangiovannese, il Maliseti Seano è ufficialmente retrocesso. Di conseguenza la Sangiovannese è salva mentre Floria Grassina Belmonte e Venturina (nel weekend si sono sfidate e ha vinto 2-1 la Floria) si giocheranno la permanenza nella categoria nell'ultima giornata affrontando rispettivamente Sangiovannese e Maliseti.


Classifica play-out 1: Sestese 7, Navacchio Zambra 7, Sporting Arno 0


Classifica play-out 2: Sangiovannese 13, Floria Grassina Belmonte 7, Venturina 6, Maliseti Seano 2


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati elite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Marco Sabatini unazione di Affrico-Tau Altopascio 0-0