Campionando.it

    Dilettanti, i nuovi verdetti. Casolese campione in Seconda Categoria

I gironi di Eccellenza si sono conclusi, ma sono ancora in corso gli altri campionati dilettanti che si avvicinano alla fine e quindi cominciano a consegnare i primi verdetti. Partiamo dalla Promozione, dove tutto è ancora in bilico ad eccezione della retrocessione del Galluzzo, condannato nel girone B in seguito alla sconfitta per 2-1 contro il C.S. Lebowski.


Passando alla Prima Categoria, è arrivata la certezza matematica del titolo per Blues Pietrasanta nel girone A e Geotermica nel girone G, mentre sono retrocesse Giovani Rossoneri nel girone B e Tavola nel girone C. Tanti infine i verdetti in Seconda Categoria: al Viareggio, già campione nelle scorse settimane, si sono infatti unite Spedalino (girone B), Migliarino Vecchiano (girone C), Casolese (girone I) e Barberino (girone M). Per quanto riguarda le retrocessioni, ad oggi sono tre le squadre sicure di perdere la categoria: Buonconvento nel girone I, Badia Agnano nel girone L e Scarperia nel girone M.


Ricapitoliamo dunque tutti i verdetti che sono arrivati finora dai campionati dilettanti, sommando quelli di questo turno a quelli delle scorse settimane:


Retrocesse Promozione: Galluzzo (girone B)


Campioni Prima Categoria: Blues Pietrasanta (girone A), Geotermica (girone G)


Retrocesse Prima Categoria: Giovani Rossoneri (girone B), Tavola (girone C)


Campioni Seconda Categoria: Viareggio (girone A), Spedalino (girone B), Migliarino Vecchiano (girone C), Casolese (girone I), Barberino (girone M)


Retrocesse Seconda Categoria: Buonconvento (girone I), Badia Agnano (girone L), Scarperia (girone M)


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati dilettanti con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco la squadra della Casolese, vincitrice del girone I di Seconda Categoria