Campionando.it

    Fasi finali Allievi B Elite, il Venturina raggiunge la salvezza!

Sono giunte al termine le fasi finali degli Allievi B Regionali Elite, portando con loro gli ultimi verdetti rimasti in sospeso. Già da settimana scorsa si sapeva che saranno Tau Altopascio e Cattolica Virtus a giocare la finalissima per il titolo, e nel weekend entrambe hanno ribadito la loro forza. Il Tau ha battuto lo Scandicci 5-1, la Cattolica ha regolato il Margine Coperta con lo stesso risultato. Per quanto riguarda le altre partite, nel play-off 1 l'Armando Picchi ha battuto 2-0 l'Affricomentre nel play-off 2 Zenith Prato-Capezzano Pianore è finita 2-2.

Classifica finale play-off 1: Tau Altopascio 16, Scandicci 7, Armando Picchi 6, Affrico 5

Classifica finale play-off 2: Cattolica Virtus 16, Capezzano Pianore 8, Zenith Prato 7, Margine Coperta 3

Quanto ai play-out, nel triangolare era già da tempo certa la retrocessione dello Sporting Arno. Nel weekend si sono sfidate le già salve Navacchio Zambra e Sestese, con i locali che si sono imposti per 1-0. Il verdetto atteso era invece quello del play-out 2, dove mancava da definire chi tra Venturina e Floria Grassina Belmonte sarebbe retrocesso insieme al Maliseti. Nel fine settimana la Floria ha perso 2-1 in casa della Sangiovannese, mentre il Venturina ha pareggiato 1-1 contro il Maliseti. Con questi risultati Venturina e Floria sono arrivate a pari merito, ma a retrocedere è stata la seconda in virtù del fatto che il Venturina si è classificato meglio in campionato.

Classifica finale play-out 1: Navacchio Zambra 10, Sestese 7, Sporting Arno 0

Classifica finale play-out 2: Sangiovannese 16, Venturina 7, Floria Grassina Belmonte 7, Maliseti Seano 3

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana

Foto di Antonio Badalucco