Campionando.it

    Dalla Serie D alla Seconda tra turno infrasettimanale e recuperi

Nel pomeriggio di ieri si è giocato il turno infrasettimanale del girone D di Serie D, valido per la sedicesima giornata di ritorno. Due i derby toscani, a partire da Seravezza-Aglianese che è stato vinto 1-0 dalla formazione neroverde ospite grazie al gol su rigore di Michelotto. L'Aglianese raggiunge quindi il Mezzolara al sesto posto a quota 50 punti ed è ancora in corsa per i play-off. E' finita invece 1-1 la sfida tra Prato e Real Forte Querceta, stesso risultato rimediato dal Ghiviborgo contro l'Alcione Milano (Melandri, Bangal). Rimane dunque tutto più o meno invariato nella corsa alla salvezza.

Questi i risultati delle altre partite del girone: Lentigione-Fanfulla 2-0, Tritium-Progresso 0-0, Bagnolese-Mezzolara 1-0, Forlì-Borgo San Donnino 0-1, Sammaurese-Ravenna 2-1, Sasso Marconi-Correggese 0-3, Athletic Carpi-Rimini 3-0.


Di scena anche due recuperi del campionato di Promozione. Nel girone B la Rondinella Marzocco ha battuto 2-1 la Sestese grazie ai gol di Marini e Cragno, risalendo così al secondo posto in classifica a quota 39 punti e facendo un bel passo verso i play-off. La Sestese rimane invece bloccata al terz'ultimo posto a quota 25, sempre a rischio play-out. Nel girone C successo fondamentale per lo Sporting Cecina: i rossoblù esultano di misura contro il Gambassi grazie al gol di Folegnani e si prendono la vetta della classifica.


Passando alla Prima Categoria, nel recupero della decima giornata di ritorno successo fondamentale in chiave salvezza per il Vaggio Piandiscò, che ha battuto 2-1 l'Ideal Club Incisa grazie ai gol di Rigacci e Fossi scavalcando così il Firenze Sud e raggiungendo il quart'ultimo posto nel girone E.


Recuperi anche in Seconda Categoria, con Monterappoli e Sporting Arno che hanno pareggiato 2-2 nel match di alta classifica del girone D. I rosanero accorciano di un punto sul primo posto portandosi così a meno cinque dalla Ginestra capolista, mentre il Monterappoli stacca di un punto il C.S. Firenze al quinto posto. Nella sfida in notturna del girone E il Fabbrica si è imposto per 3-1 sul campo dell'Orlando, mentre il Rosignano Sei Rose ha strappato i tre punti in casa del Vada (1-2 il finale). Nel girone L, infine, i recuperi erano due: il Montemignaio ha battuto 2-1 l'Atletico Levane Leona, ottenendo tre punti importantissimi in ottica salvezza. E' finita invece 2-2 Resco Reggello-San Marco La Sella, risultato che permette al Reggello di andare in testa da solo a più uno sul Pestello secondo.


Nella foto di Fabio Vanzi un'esultanza della Rondinella Marzocco