Campionando.it

    A Tavola il quarto Torneo Enio Quintavalle

Domenica 15 maggio presso il Campo Sportivo Carlo Martelli di via Braga - Tavola PO, si terrà il4° Torneo Enio Quintavalleorganizzato dallA.S.D. Tavola Calcio in collaborazione con APPORT - Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio.


Il torneo, questanno riservato alla categoria Primi Calci II anno 2013, è dedicato alla memoria dello storico allenatore di portieri professionista e fondatore della APPORT Enio Quintavalle.


Quintavalle nella sua lunga carriera ha allenato, tra le altre, in società come Rondinella, Empoli e Pontedera, preparando portieri del calibro di Landucci, Mareggini, Pazzagli, Drago e Berni.


Il legame tra lA.S.D. Tavola Calcio ed Enio Quintavalle si deve grazie alla fraterna amicizia con il Direttore Generale del Tavola Carlo Cambi che nel 1998 lo volle a suo fianco nellesperienza Tavolese (fu tra i primi a fondare la Scuola Portieri , che tuttoggi vive grazie alla collaborazione, tra gli altri, di Lorenzo Fattori Docente Corsi Federali FIGC - Coverciano e del tecnico Federico Ruini.


Alla premiazione presenzierà, oltre alla moglie Maria e alla famiglia Quintavalle, una delegazione di allievi portieri e tecnici con i quali Enio ha avuto loccasione di collaborare negli anni.


Queste le società partecipanti:


Girone A: Tavola Calcio, Barberino, Lastrigiana, Santa Maria


Girone B: Coiano Santa Lucia, Limite e Capraia, Sancat, Folgor Calenzano


Girone C: San Prospero Navacchio, Montagna Pistoiese, Pontassieve, Poggibonsese


Girone D: Pol. Monteserra, Piccole Pantere Lucca, Castelfiorentino, Atletico Levane Leona