Campionando.it

    Giovanissimi B, la Sales conquista le final four. Ecco il calendario

Finalmente anche i campionati Giovanissimi B sono giunti alla conclusione. Nel fine settimana tutti i gironi della fase primaverile hanno visto di scena l'ultima giornata, con relativi verdetti per quanto riguarda le vincitrici. Di seguito riportiamo le squadre che hanno chiuso al primo posto: Affrico (girone I), Fucecchio (girone L), Fucecchio B (girone M), San Donato Tavarnelle (girone N), Castelfiorentino (girone O), Figline (girone P), Virtus Montaione Gambassi (girone Q), Virtus Rifredi (girone R).

Un focus particolare lo dedichiamo ai gironi di merito, che davano la possibilità alle prime due classificate di qualificarsi per le final four. Già da qualche settimana avevano staccato il pass Affrico, Scandicci e Fucecchio, ma mancava ancora un posto da assegnare e ci riferiamo in particolare al secondo gradino del podio del girone L. Ad aggiudicarselo è stata la Sales di mister Giancarlo Falcini, che nell'ultima giornata ha battuto 2-1 il Calenzano mantenendo il vantaggio di due punti sul Limite e Capraia (inutilmente vittorioso contro la Floria Grassina Belmonte). Si completa quindi il quadro delle semifinaliste, che si affronteranno secondo il seguente calendario:

SEMIFINALE 1: Scandicci-Fucecchio (andata 4/06, ritorno 11/06)
SEMIFINALE 2: Sales-Affrico (andata 4/06, ritorno 11/06)

Le partite si giocheranno utilizzando la regola dei gol fuori casa, e in caso di ulteriore parità al termine della gara di ritorno si tireranno i calci di rigore. La finalissima è prevista in campo neutro per il giorno sabato 18 giugno 2022.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai Giovanissimi B con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend

Nella foto i Giovanissimi B della Sales