Campionando.it

    Giovanili nazionali, settimana di finali. Fiorentina in campo il 24/6

Il trionfo del Bologna, campione d'Italia Under 17 dopo il successo per 3-2 di ieri sera contro l'Inter, ha aperto la settimana delle finali dei campionati giovanili nazionali. I rossoblù vanno ad aggiungersi a Spal, campione Under 18, e Cesena, campione Under 17 di Serie C.

Under 16 Serie C - Già questa sera, mercoledì 22 giugno, scendono in campo Pro Sesto e Virtus Entella che, dopo aver superato rispettivamente Cesena e Padova, sono pronte a giocarsi il titolo di campione d'Italia Under 16 di C: il fischio d'inizio è alle ore 19 allo Stadio della Vittoria di Tolentino.

Under 15 Serie A e B - Lo stadio di Tolentino ospiterà anche la finale del campionato Under 15 di Serie A e B, in programma venerdì 24 giugno alle ore 20. Nel giorno di San Giovanni, patrono di Firenze, ci sarà la Fiorentina a giocarsi il titolo. I viola di mister Magera, arrivati in finale dopo una partita incredibile contro il Bologna, sfideranno il Milan, vittorioso di misura in entrambe le gare di semifinale contro la Roma.

Under 16 Serie A e B - Sarà il Cino e Lillo Del Duca di Ascoli a fare da cornice alla finale scudetto del campionato Under 16 di A e B, in programma sabato 25 giugno alle ore 20. A contendersi il titolo saranno Milan e Roma che si sono imposte in semifinale rispettivamente contro Vicenza e Juventus.

Under 15 Serie C - L'ultima finale è domenica 26 giugno alle ore 19 allo stadio Bruno Recchioni di Fermo: di fronte Bari e Cesena, protagoniste della finale scudetto del campionato Under 15 di Serie C. Biancorossi e bianconeri hanno battuto in semifinale rispettivamente Pro Vercelli e il sorprendente Pontedera, arrivato a un passo dalla finale.

Foto Antonio Badalucco