Campionando.it

    Primo Trofeo Ferdinando Pampaloni, vince la Zenith Prato

C'erano proprio tutti a ricordare il grande Pampa. Dal sindaco di Prato Matteo Biffoni, al vicepresidente del Crt - Figc Toscana Massimo Taiti, ai dirigenti del Coiano Santa Lucia Prato Social Club Tabani e Golfieri, ai tanti amici e ai tanti ragazzi che negli anni hanno saputo apprezzare le doti tecniche e umane del Pampa. Stagliava anche la figura del figlio Gianni, presente alle premiazioni. Grande affluenza di pubblico, grande interesse, il Pampa davanti a tutti.

E la finale del torneo dedicato alla categoria Allievi B non poteva che concludersi in maniera importante ed equilibrata. I calci di rigore hanno assegnato la vittoria alla Zenith Prato: in vantaggio di due gol nel primo tempo, la formazione amarantoblu si fa raggiungere dalla Sestese ma riesce ad aggiudicarsi il trofeo vincendo rigori. Nel ricordo dell'amico Brunini - dirigente e collaboratore di Ferdinando Pampaloni - nel tardo pomeriggio il Limite e Capraia si è aggiudicato la finale del Torneo Brunini.

Difficile trovare pecche al Trofeo, è stata una grande festa di calcio giovanile nel ricordo di un grande dirigente e allenatore. Ti salutano in tanti, caro allenatore. Caro Pampa.
(a.f.)