Campionando.it

    ASD Luni Calcio, accordo con la Sampdoria

Dopo anni di crescita della ASD Luni Calcio, il Presidente Simona Dell'Amico, piazza un altro colpo importante per la società.
L'ASD Luni entra a far parte del progetto NEXT GENERATION SAMPDORIA, divenendo Centro Tecnico Sampdoria.
Next Generation Sampdoria è il progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dall'Academy blucerchiata, il cui programma ha lo scopo di creare rapporti con le società affgiliate e di coprire il territorio nazionale con centri tecnici correlati al mondo U.C. Sampdoria, trasmettendo le linee guida e le direttive tipiche del mondo giovanile professionistico.
L'obiettivo è quello di porre le basi per collaborazioni tra il club e le società dilettantistiche, con lo sviluppo di corsi di formazione ed aggiornamento.
La bandiera blucerchiata sventolerà dunque nell'impianto sportivo Lino Parodi: la responsabilità del progetto per l'ASD Lui Calcio è affidata a Marco Brugiotti, già Direttore Generale della società.
Il Presidente ha voluto fortemente coinvolgere nel progetto mister Carmelino Longo, già suo fidato collaboratore in passato, conoscitore del progetto Next Generation, con un curriculum di esperienza formativa con collaborazioni nel mondo del professionismo.
A Mister Longo è affidato il compito di Coordinatore Tecnico del progetto, lavorando a stretto contatto con Michele Bogazzi, responsabile della Scuola Calcio.
Il progetto parte immediatamente con la manifestazione Next Generation Activity che si terrà nei giorni 4-6-8 luglio dalle 18.15 alle 20.00 presso il centro sportivo Gaggio, appuntamento al quale parteciperanno i tesserati della società e alla quale sono invitati tutti i bambini e ragazzi che vorranno vivere una esperienza ludico sportiva differenziata.
Le attività, a titolo gratuito, sono parte a tutte le categorie, dagli Juniores fino ai Piccoli Amici 2017.
Per info telefonare a 3245566970 o 3887949443

a cura di Bruno Fazzini