Campionando.it

    Il Mazzola Valdarbia cala il tris in amichevole col Montalcino

Nella seconda amichevole stagionale il Mazzola Valdarbia ha battuto a domicilio il Montalcino per 3-0. Il gol del vantaggio è arrivato al 12': Baroni, ricevuta palla al limite dell'area spalle alla porta, si è girato in un fazzoletto e ha scaricato in porta il pallone del vantaggio biancoceleste. Appena dieci minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato da Imbrenda, capace di deviare in porta un bel tiro di Cavallini dal limite dell'area di rigore. Il tris si è concretizzato nella ripresa, dopo la girandola di cambi, grazie a un colpo di testa ravvicinato di Tozzato, abile a farsi trovare smarcato al centro dell'area. Per i senesi un buon passo avanti dopo l'amichevole persa mercoledì scorso contro il Fonteblanda, ma soprattutto sprazzi anche consistenti di bel gioco veloce e attento che ha soddisfatto il tecnico Stefano Argilli, che ha così commentato: 'Ho visto dei miglioramenti rispetto a mercoledì, si vedeva che la squadra aveva un altro tipo di ritmo. Queste partite contano il giusto, l'importante è farsi trovare pronti all'inizio del campionato. Così come ho fatto in settimana, ringrazio i ragazzi degli Juniores per il loro aiuto, stanno dando un contributo importante che serve a noi e a loro per crescere'. Adesso, nell'ultima amichevole stagionale, il Mazzola Valdarbia affronterà il San Quirico d'Orcia: appuntamento mercoledì 31 agosto a Monteroni d'Arbia.

Il tabellino
Montalcino-Mazzola Valdarbia 0-3
Reti: 12' Baroni, 22' Imbrenda, 64' Tozzato

Formazioni primo tempo
MONTALCINO: Gasparri, Marchetti, Barontini, Bagnoli, Pobega, Matteini, Arigò, Marchi, Bandini, Palumbo, Bellavista. All.: Turchi.
MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Nassi, Gianneschi, Fabbrini, Bianchi, Majuri, Cavallini, Hoxhaj, Imbrenda, Cicali, Baroni. All.: Argilli.
Formazioni secondo tempo
MONTALCINO: Gasparri (70' Mengoni), Marchetti (60' Ciacci), Scali, Volentieri, Pobega (55' Barontini), Matteini, Arigò (70' Marchi), La Marca, Bandini, Palumbo, Diokh. All.: Turchi.
MAZZOLA VALDARBIA: Florindi (70' Masiero), Landozzi, Gianneschi (55' Simi), Fabbrini (63' Milanesi), Bianchi (70' Malavita), Majuri (60' De Luca), Cavallini, Tozzato, Imbrenda (65' Cicali), Cicali (63' Tozzi), Baroni (70' Zeppi). All.: Argilli.