Campionando.it

    Serata di festa per il San Giusto Le Bagnese

Domenica 4 Dicembre si è tenuta presso il teatro dell'oratorio Don Bosco di Scandicci la presentazione delle squadre dell'ASDC San Giusto le Bagnese.
è stata una serata di festa per la comunità che fa parte di questo piccolo/ grande universo sportivo. Il Presidente Nutini ha aperto la festa ringraziando tutti i presenti, le istituzioni, gli sponsor e tutto il popolo giallo/rosso, soffermandosi sul ruolo sociale dello sport e sulla sua valenza educativa. Il Presidente ha da sempre messo al primo posto questi valori e questa era l'occasione giusta per ribadirlo.
Erano presenti anche l'Assessora Ivana Polomba ed il Vicesindaco Andrea Giorgi che hanno sottolineato l'importanza della nostra società sul territorio di Scandicci e la valenza sociale dello sport e del volontariato. Le notizie che ci hanno riportato sui tempi di realizzazione del nuovo impianto del San Giusto hanno suscitato grandissimo entusiasmo (un vero e proprio boato da stadio!!) a riprova di quanto questi interventi siano importanti per tutta questa comunità. In particolare Giorgi ha sottolineato quanto la natura stessa degli investimenti (sono infatti fondi legati al Pnrr) sia a garanzia di una realizzazione in tempi certi.
La serata è stata condotta dal noto giornalista Mario Tenerani, che ha presentato tutti i nostri atleti a partire dai Giovani Amici fino alla Prima Squadra. Tenerani ha partecipato alla serata a titolo gratuito data la sua simpatia per i nostri colori e l'amicizia che lo lega al Vicepresidente Marinelli, ci tenevamo a sottolinearlo visto che la cosa non è affatto scontata.
Durante la serata si sono susseguite sul palco tutte le squadre al completo accompagnate dai rispettivi allenatori. I Direttori Sportivi sono intervenuti ed hanno testimoniato il loro impegno e le loro sensazioni su questa stagione sportiva appena iniziata.
Il nuovo consiglio, entrato in carica la scorsa estate, si è presentato per la prima volta in un'occasione pubblica e sono stati illustrati i ruoli all'interno della società. Agli osservatori più attenti non saranno sfuggite alcune battute sulle problematiche relative alla gestione di una società dilettantistica. L'obiettivo era quello di presentare il consiglio per quello che è, in maniera trasparente, composto da volontari che si impegnano al massimo.
Infine la serata si è conclusa con un brindisi con il quale tutti si sono augurati un Felice Natale e un Buon Anno Nuovo.
Quindi non ci resta che ribadire un grande Augurio a tutti di Buone Feste e, ovviamente,
Forza leoni giallo- rossi!!