Campionando.it

    Prato, tanti successi per le formazioni della scuola calcio

C'è tanto biancoazzurro nei tornei della nostra regione, ma non solo: le formazioni della scuola calcio del Prato si stanno distinguendo a suon di vittorie.

Gli Esordienti 2011 guidati da Roberto Ramazio si sono aggiudicati la prima edizione del Torneo dell'Immacolata a Galciana, arrivando davanti a società anche professionistiche o comunque protagoniste della nostra regione come Empoli, Zenith Prato, Lucchese, Affrico, Galcianese, Pisa e Capostrada.

Doppio successo anche per i classe 2012: il gruppo allenato da Lorenzo Manetti ha trionfato al torneo Mancini di Canaletto (La Spezia) battendo in finale lo Spezia dopo aver superato Canaletto e Pisa nelle qualificazioni. Il gruppo allenato da Antonio Tozzi si è aggiudicato invece il triangolare di Signa, battendo Signa e San Lorenzo.

Infine i 2014, anch'essi vittoriosi: i piccolo biancoazzurri guidati da Lorenzo Guarnieri e Lapo Lazzeri hanno vinto il torneo di San Lorenzo a Campi Bisenzio battendo i padroni di casa, la Sorms San Mauro e la Pietà 2004.