Campionando.it

    Terza Massa Carrara, AC Montignoso vicino alla meta

Montignoso, attesa la festa campionato contro la Mtg.seravezzina


Entrata libera al Del Freo


Massa Carrara,


Lavvincente campionato sta per scrivere i titoli di coda, tante pagine sono state redatte dai rosso blu del Montignoso a caccia di quel punto che gli permetterà di festeggiare con cinque turni di anticipo la vittoria del torneo. I numeri della imponente cavalcata verso il titolo sono a dir poco esaltanti, nelle 21 giornate Andrea Rocca & soci hanno collezionato 18 successi, nessun pareggio e tre gli stop, certificando il miglior reparto offensivo con 62 centri e miglior difesa con 15 reti al passivo. Nel consueto posticipo del Del Freo il team di mister Paolo Alberti grande artefice unitamente al suo staff di questo autoritario percorso frutto di una programmazione curata nei minimi termini, stilata nella scorsa estate cercherà di mettere fine alle lunghe attese.


Il match contro la Mtg. Seravezzina dove i prossimi ospiti diedero il secondo dispiacere a Kabashi e compagni (3 dicembre scorso), ora la situazione è ben diversa, i rosso blu da qualche giornata attendono questo importante evento, per la particolare occasione il club ha intrapreso la decisione di lasciare lentrata libera a sostenitori, sportivi e appassionati.


Il calendario del nono turno di ritorno plasmato in tre giorni presenta i due anticipi serali tra le versiliesi Seravezza Fc. e Sporting Forte dei Marmi contro le lunigianesi Fosdinovo e Gragnolese. Nel sabato regolare è atteso il derby tra i zeraschi opposti ai cugini della Villafranchese, strapaesana in ottica play off per i giallo nero di mister Fabio Bellotti. Così come l'obiettivo del Monti in casa del San Vitale Candia intenzionato a riscattare lo scivolone con la capolista, Kumanaku & soci permettendo. Chiude il sabato pomeriggio l'impegno casalingo della seconda forza del girone Retignano contro lo Spartak Apuane tonificato dal recente acuto contro il Seravezza. Conclude la giornata il secondo posticipo tra il fanalino del girone Sporting Marina opposto ai lunigianesi del Pontremoli.




Programma gare


Venerdi 17 anticipi:


Seravezza- Fosdinovo( Buon Riposo , 20,45, Giacomo Gonnella di Viareggio)


Sp. Forte dei Marmi-Gragnolese( Aliboni 20,45,Enrico Menchini di Viareggio)


Sabato 18


Vallizeri-Villafrnchese ( Tolaro , 15,°°,Giorgio Maolacarni di Carrara)


(San Vitale Candia-Monti( Remola ,14,30,Filippo Capetta di Carrara)


Retignano-Spartak Apuane( Macchiarini-Ricci , 15,30,Matteo Lorenzini di Viareggio)


Posticipi lunedi 20


Montignoso-Mtg.Seravezzina ( Del Freo , 20,15)


Sporting Marina-Pontremoili( Pedonese , 20,30)



Bruno Fazzini