Campionando.it

    Allievi Elite, titolo vicino per il Tau. Mazzola e Pro Livorno sperano

Ormai manca pochissimo affinchè la matematica premi il Tau: a cinque giornate dalla fine, restano dodici i punti di vantaggio della formazione di Altopascio in testa al campionato Allievi Regionali Elite. Nell'ultimo turno è arrivato un 2-0 sul campo dello Sporting Cecina, utile a mantenere le distanze nei confronti di un Forte dei Marmi che dal canto suo ha battuto 3-1 lo Zambra. Rimanendo così davanti alla Cattolica, che pur faticando ha espugnato 4-3 il campo dell'Arezzo. Nel mezzo il Capezzano Pianore, a valanga 5-1 sul Monteriggioni ormai retrocesso.

A proposito di retrocessione l'altra squadra già condannata, il Forcoli Valdera, ha pareggiato 1-1 con la Lastrigiana. Resta terz'ultimo il Maliseti Seano, sconfitto 2-1 nello scontro diretto con il Mazzola Valdarbia che così si porta a meno cinque dal dodicesimo posto. Ancora più vicina alla zona salvezza la Pro Livorno Sorgenti, distante quattro punti dopo il grande successo per 4-2 sul campo della Sestese. Tre punti infine anche per la Floria, che si è imposta 2-1 in quel di Scandicci.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati èlite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del fine settimana.

Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Scandicci-Floria