Campionando.it

    Allievi B reg., il Tau marcia spedito. Si riaccende la lotta salvezza

Deve solo resistere il Tau per conquistare il titolo nel campionato Allievi B regionali. La formazione di Altopascio, che nel weekend ha battuto 2-1 lo Zambra, a quattro giornate dalla fine ha infatti altrettanti punti di vantaggio sull'Affrico, che dal canto suo ha travolto 7-1 il Venturina e continua la rincorsa alla vetta. Al terzo posto l'Armando Picchi l'ha spuntata di misura, 3-2, sul campo dello Scandicci, mentre subito dietro resta lo Sporting Cecina che ha vinto 1-0 a domicilio contro l'Arezzo.

La sconfitta dello Scandicci riaccende la corsa salvezza, perchè la Fortis Juventus ha battuto 1-0 la Poggibonsese e dista adesso soltanto un punto. Così come la Zenith Prato, che però nel weekend è caduta 3-2 in casa contro la Sestese. Attenzione però anche alla Sangiovannese, che sbancando per 2-0 il campo del Margine Coperta si è portata a meno tre dalla zona salvezza. Infine, grazie al 2-1 rifilato alla Cattolica Virtus, il Capezzano Pianore è salito al decimo posto e dovrà difenderlo per mantenere la categoria.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del fine settimana.

Foto Antonio Badalucco