Campionando.it

    Juniores Nazionali, girone F: Arezzo batte Livorno nel big match

AREZZO-LIVORNO 2-1

AREZZO: Di Furia, Barbagli, Sanarelli, Scichilone, Stopponi, Di Gregorio, Canneva, Parisi, Pasquali, Bonavita, Zhupa. A disp.: Landucci, Margheri, Mazzi, Batistini, Pernici, Verdini, Innocentini, Parretti, Simone. All.: Massimiliano Bernardini.
LIVORNO: Ciobanu, Solari, Riso, Monteleone, Piu, Palminteri, Dussol, Razzauti, Marinari, Guerriero, Belli. A disp.: Tani, Cittadini, Pacifico, Cecchi, Pappalardo, Romanacci, Simonini, Megbli, Tarloni. All.: Mirco Brilli.
ARBITRO: Latini di Empoli coad. da Seneviratna e Cottoni.
RETI: Tarloni, Parisi, Pernici.

Nel posticipo del campionato Juniores Nazionali, girone F, l'Arezzo batte tra le mura amiche il Livorno staccandolo ulteriormente al terzo posto e rispondendo alle vittorie di Pistoiese e Scandicci. Partita dominata dalla squadra di Bernardini, che nel primo tempo costruisce diverse palle gol ma non riesce a segnare. Ecco allora che, nella ripresa, sono gli ospiti a passare in vantaggio: il subentrato Tarloni si ritrova il pallone tra i piedi in area e, tutto solo, trafigge facilmente Di Furia. L'Arezzo però non ci sta e, dopo una fase di controllo ma priva di occasioni, riesce a pareggiare con un gran tiro dalla distanza di Parisi. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare nel tentativo di effettuare il sorpasso, riuscendoci al 32': Pernici, entrato dalla panchina, è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area depositando la sfera alle spalle di Ciobanu per il definitivo 2-1. Con questa vittoria l'Arezzo consolida il terzo posto, restando a un solo punto dallo Scandicci e a quattro dalla capolista Pistoiese: situazione che, a quattro giornate dalla fine, lascia ancora aperta la corsa al titolo.

Nella foto la formazione dell'Arezzo